nella foto di copertina, Sebastiano Siviglia all’Orogel Stadium
Aggiornamento n. 2
Ora è ufficiale che Sebastiano Siviglia non sarà il tecnico della Ternana per il prossimo campionato. La società di Via Aleardi ha comunicato sul suo sito la notizia secondo la quale l’ex giocatore della Lazio tornerà ad allenare la Primavera dopo due giorni in cui ha vissuto e gestito il gruppo della prima squadra. Nel comunicato la società ringrazia ( sarebbe stato opportuno farlo anche per Panucci e per i componenti del suo staff, ndr ) il tecnico per la professionalità e condotta mostrate nel gestire la situazione nel dopo-Panucci. Non sarà stata una buna notizia per Siviglia che riteniamo che in cuor suo sperava forse di continuare la sua avventura con la prima squadra.
Dopo l’esonero dello staff di Panucci, avvenuto in mattinata, e il ritorno di Siviglia alla guida della Primavera forse prima del Ferragosto si conoscerà anche il nome del nuovo allenatore con quello di Benny Carbone che sembra essere nelle primissime posizioni nell’indice di gradimento della società rossoverde.
Aggiornamento n. 1
Dopo Christian Panucci è arrivato l’esonero anche per i suoi collaboratori ovvero per il tecnico in seconda, Polo Rodolfi, per Alessandro Ciullini, preparatore atletico, Franco Tancredi, preparatore dei portieri ed Alessandro Rossi, match analyst.
Cancellata, quindi, del tutto, quella che era la squadra dell’ex tecnico rossoverde. E questa volta, riteniamo, sia la soluzione giusta per non creare una situazione di imbarazzo con quello che dovrebbe essere il nuovo allenatore. Che sia Siviglia o Carbone, il nome venuto prepotentemente alla ribalta nelle ultimissime ore.
=============
Il comunicato ufficiale con cui la Ternana ha ufficializzato l’affidamento della squadra a Sebastiano Siviglia non pone limiti temporali al suoi incarico per cui tutto lascia presumere che lo stesso sia a tempo indeterminato.
Ieri sera, tra l’altro, Sebastiano Siviglia era seduto sulla panchina aggiuntiva in quanto non è giunta in tempo l’autorizzazione dalla Federazione ma spesso si è consultato con Paolo Rodolfi, era lui riportato sulla lista come allenatore, sulle decisioni dia assumere durante il match.
Nelle ultime ore, però, si parla sempre più frequentemente di un Siviglia-traghettatore in attesa di una decisione definitiva della società e di nuovo sono rimbalzati nomi di tecnici che potrebbero assumere la guida tecnica della Ternana e tra questi il ricorrente Carmine Gautieri, da tempo nel mirino ma senza concretizzazione da parte della società di via Aleardi, Roberto D’aversa, anche se l’ex giocatore rossoverde fino all’altro giorno non aveva ricevuto chiamate. C’è anche un nome nuovo, quello di Benny Carbone, allenatore giovane che ha avuto importanti esperienze da calciatore.
Insomma, nelle prossime ore potrebbero esserci chiarimenti, necessari tra l’altro per dare certezze all’ambiente, sulla gestione tecnica della squadra rossoverde: la conferma di Siviglia o l’arrivo di un nuovo tecnico e i destini dello staff che faceva capo a Christian Panucci.