Da Terni a Roma Termini ed in treno verso Milano, da cui raggiungere il ritiro pre-partita di Osio di Sotto.
Questo il programma della Ternana che questa mattina ha effettuato l’allenamento di rifinitura alle 9,30 e, subito dopo aver consumato il pranzo, è salita in pullman per raggiungere Roma.
Pattuglia rossoverde composta da soli 19 calciatori in considerazione delle assenze per squalifica e per infortunio con Gallo che si trova alle prese con un paio di dubbi consistenti. Uno in difesa e l’altro nel reparto centrale ma non sono escluse sorprese per la formazione iniziale che dovrà vedersela con la Giana Erminio, protagonista nelle ultime settimane di risultati importanti tra cui l’ultima vittoria nel derby in casa del Renate che ha permesso alla squadra di Maspero di compiere un bel balzo in avanti.
Nel corso della conferenza stampa Fabio Gallo ha esposto i suoi dubbi sulla formazione esponendo anche quelli che sono i pregi della Giana che vanta un buon reparto offensivo con il trequartista Perna, un giocatore prelevato dalla serie D, con Rocco e con Mutton o Jefferson.
E’ sicuramente, quello di domani pomeriggio, un match in cui la squadra rossoverde dovrà armarsi di combattività e di grande agonismo perché sarà una partita che si giocherà soprattutto sull’aspetto nervoso vista l’importanza della posta in palio.
Da segnalare che nel corso della conferenza stampa Gallo non ha voluto esprimersi sul suo futuro rimanendo sul vago ma sembra chiaro che se tutto andrà per il verso giusto sarà ancora alla corte di Stefano Bandecchi.
” Qualunque sarà la decisione, la rispetterò comunque! ” ha detto abbozzando un sorriso che la dice lunga sulla situazione.
In allegato la conferenza stampa del tecnico rossoverde alla vigilia del match con la Giana Erminio