Allenamento mattutino al Mario Cicioni con Fabio Gallo e lo staff tecnico che hanno sottoposto i calciatori ad alcuni test i cui risultati che torneranno utili anche alla ripresa della preparazione in programma nel mese di luglio. Particolare la prova di corsa continua ad eliminazione a ritmo variabile con la squadra divisa in due gruppi.
Nel primo gruppo a resistere più a lungo è stato Frediani, mentre nel secondo se la sono giocata fino in fondo Pobega, Giraudo e Palumbo che è risultato essere il più resistente. A dire il vero, però, e come appurato successivamente lo stop di Giraudo era dovuto ad un momentaneo malfunzionamento della macchina che dettava il ritmo per cui il vincitore è Federico Giraudo. Molto bene, però, anche Palumbo.
Poi, tutti a disputare una partitella a campo ridotto con alcuni giocatori in ruoli inediti: Marilungo e Vantaggiato in porta, bravi nell’effettuare un paio di parate ciascuno, e Iannarilli centravanti.
Partita che è terminata ai calci di rigore in virtù di una lunga parità.
Da segnalare la presenza a bordo campo del direttore sportivo, Luca Leone, e di Diakitè che nella giornata di lunedì si è sottoposto ad intervento chirurgico alla mano sinistra.
Da segnalare che martedì al Liberati è in programma una sfida tra lo staff tecnico rossoverde con Fabio Gallo in testa ed una rappresentativa della Digos.Una sfida che è diventata ormai una classica di fine stagione.
Intanto, però, è stato sorteggiato il primo turno nazionale dei play off e questi sono gli accoppiamenti scaturiti dallo stesso:
FeralpiSalò-Catanzaro; Potenza-Catania; Arezzo-Viterbese; Carrarese-Pisa e Monza-Imolese. In campo il 19 e il 22 maggio.