Ternana e Spal in campo per la dodicesima giornata del girone di andata e la partita si preannuncia delicata e difficile in considerazione anche della forza non del tutto espressa finora dalla squadra al cui capezzale qualche giornata fa è stato chiamato Daniele De Rossi. L’ex giallorosso ha apportato alla sua compagine una maggiore compattezza difensiva anche se ha dovuto fare a meno di giocatori importanti come Varnier, Arena che anche oggi saranno assenti al Liberati.
Sul fronte della Ternana purtroppo a Capuano e a Coulibaly, ancora indietro con il recupero, si è aggiunta anche l’assenza di Moro fermatosi in settimana per un guaio muscolare e che non potrà essere utilizzato nemmeno per la prossima partita casalinga contro il Brescia. Lucarelli ha qualche dubbio ancora di formazione ed ha annunciato che rispetto a Bari qualche variazione ci sarà. Riteniamo che il riferimento sia orientato verso Martella che dovrebbe prendere il posto di Corrado, al rientro di Agazzi a centrocampo e al ritorno, proprio per il modo di giocare della Spal, di Donnarumma al centro dell’attacco rossoverde. Probabile formazione, quindi, composta da Iannarilli; Diakitè, Mantovani, Sorensen, Martella; Agazzi, Di Tacchio, Cassata; Partipilo, Palumbo; Donnarumma.
Sulla formazione della Spal c’è qualche dubbio in più soprattutto centrocampo dove c’è da sostituire Murgia; in ballottaggio Valzania, Zanellato e nelle ultime ore ha preso corpo la candidatura di Seculini. Per il resto il 3-5-2 con Alfonso; Peda, Meccariello, Dalle Mure; Dickman, Seculin, Esposito, Maistro, Celia; Moncini, La Mantia.
A dirigere il match è stato designato Marco Serra di Torino che sarà coadiuvato da Vittorio Di Gioia di Nola e da David Moro di Schio con Emanuele Frascaro di Firenze come quarto uomo. Al var ci sarà Marco Guida di Torre Annunziata e Giacomo Paganessi di Bergamo. Da segnalare che gli addetti al Var lavoreranno direttamente dal centro di Lissone.
I precedenti Ternana – Spal riportano 5 vittorie dei biancocelesti, 4 della Ternana e 2 pareggi.
Da segnalare che non saranno più di 6.000 gli spettatori che assisteranno al match odierno al Liberati.