foto dalla pagina facebook della Ternana Calcio Spa
Come previsto Damiano Zanon è stato appiedato per un turno dopo l’ammonizione rimediata ieri contro lo Spezia in quanto era già diffidato. nessuno squalificato, invece, nelle fila della società pugliese.
E va in diffida, invece, un altro difensore che si aggiunge quindi a Gonzalez, ovvero Meccariello al suo quarto cartellino giallo.
L’elenco dei diffidati in casa rossoverde si allunga con i nomi di Avenatti e di Falletti.
La situazione, quindi, è pesante per Bari in quanto Breda dovrà inventarsi una soluzione per mettere insieme un reparto difensivo che possa opporsi con efficacia all’attacco della formazione di Camplone ma è pesante anche in ottica derby perché quattro diffidati sono tanti e tra questi ci sono due difensori, Gonzalez e Meccariello, ovvero la coppia centrale titolare, e Falletti che è il giocatore che sta disputando un ottimo campionato.
Il momento, quindi, è delicato e per Bari non è escluso che Breda possa convocare Santacroce che ieri pomeriggio ha giocato 60 minuti con la formazione Primavera che ha battuto l’Avellino.
E a proposito del match del San Nicola per ovviare alla mancanza di difensori due le possibilità per Breda ovvero passare al 3-5-2 con una difesa formata da Gonzalez, Valjent, Meccariello oppure fare affidamento per il ruolo di vice-Zanon, febbricitante questa mattina, su un tornante che, vista l’assenza anche di Janse, non può che essere Furlan.
Domani mattina rifinitura alle 10 a porte chiuse e, poi, dopo la conferenza stampa di Breda partenza per Bari.