nella foto di copertina, Petriccione. A lui Panucci ha affidato la regia a centrocampo
Primo impegno ufficiale per una Ternana non ancora al completo nell’organico e che mancherà di alcuni elementi che nella scorsa stagione erano titolari fissi o quasi.
Non ci saranno, infatti, questa sera al Liberati per affrontare il Pordenone, compagine di Lega Pro che parte con propositi ambiziosi, lo squalificato Meccariello e gli infortunati Falletti e Furlan e con Coppola e Masi in panchina perché non ancora al meglio della loro condizione a causa di infortuni che hanno condizionato la preparazione a Roccaporena.
” Sono soddisfatto dei ragazzi-ha detto in conferenza stampa Panucci- e contro una squadra forte come il Pordenone i ragazzi sono in grado di regalare ai tifosi una vittoria. Son sicuro lotteranno per l’intero incontro”.
Panucci non ha svelato la formazione che manderà in campo nè il modulo che adotterà, ma da quanto emerso dalla partitella settimanale e dai convocati si può azzardare uno schieramento che probabilmente andrà in campo con il 4-3-3 e con i seguenti giocatori: Mazzoni; Zanon, Cason, Valjent, Sernicola; Tascone, Petriccione, Palumbo; Battista, La Gumina ( Avenatti ), Surraco.
In campo solo quattro dei superstiti della formazione dello scorso campionato ( Mazzoni, Zanon ( nella foto accanto ), Valjent e Palumbo ) ed un ragazzo, Sernicola, che è stato impiegato negli ultimissimi turni della stagione agonistica.
Da segnalare che dopo il match Sernicola, Cason e Palumbo raggiungeranno Bagno di Romagna per aggregarsi al gruppo degli Under 20 di Alberico Evani per uno stage in preparazione del prestigioso Torneo delle 4 Nazioni.
E passiamo in casa del Pordenone che, come detto sopra, ha ambizioni da vendere alla vigilia di questa stagione. La squadra allenata da Bruno Tedino sette giorni fa ha superato il primo turno di Tim Cup battendo il Grosseto con il punteggio di 5-2 e si presenta al Liberati soprattutto con un attacco che presenta giocatori di buon livello realizzativo come Berrettoni, Arma e Pietribiasi.
4-3-1-2 è il modulo con cui giocheranno i ramarri e lo faranno con i seguenti uomini: Tomei; Pellegrini, Stefani, Ingegneri, Semenzato; Burrai, Buratto, Suciu; Berrettoni; Arma, Pietribiasi. Anche nel caso del Pordenone ben 8 saranno i nuovi in formazione con i soli Tomei, Buratto e Berrettoni che facevano parte del gruppo che ha sfiorato la finalissima play-off contro il Foggia nella scorsa stagione.
Arbitro del match sarà il signor Daniele Martinelli di Roma 2, al secondo anno di Can B, che ha diretto 17 incontri del torneo cadetto con 7 vittorie della squadre di casa, 2 pareggi e 8 vittorie esterne. Gli assistenti saranno Michele Grossi di Frosinone e Lorenzo Gori di Arezzo, mentre il quarto uomo sarà De Remigis di Teramo.
Da segnalare che i biglietti per il match potranno essere acquistati dalle ore 15 ai botteghini dello stadio Liberati.
I NUMERI DI MAGLIA DEI ROSSOVERDI 2016-2017
Mazzoni: 22 Dugandžić: 11
Sala: 1 Tascone: 13
Gava: 12 Palombi: 14
Zanon: 2 D’Orsi: 15
Surraco: 3 Zampa: 16
Valjent: 4 Petriccione: 17
Masi: 5 Russini: 18
Meccariello: 6 Roscioli: 19
Furlan: 7 Avenatti: 20
Coppola: 8 Cason: 23
Battista: 21 Sernicola: 25
La Gumina: 9 Flavioni: 26
Falletti: 10 Lo Porto: 27
Palumbo: 28 Alleori: 29