nella foto di copertina, Marino Defendi che sarà regolarmente al suo posto nonostante qualche problemino fisico accusato in settimana
La Ternana nel pomeriggio di ieri è passata dal ritiro di Pomezia a quello alle porte di Narni Scalo dove attenderà l’immediata vigilia del match contro la Salernitana, formazione che ha 8 punti in più in classifica generale.
Le notizie provienineti dal ritiro dei rossoverdi sono piuttosto confortanti perchè sono ormai certi i recuperi di Montalto e di Rigione e le buone condizioni di forma in cui si è presentato in ritiro l’ultimo acquisto, Francesco Signori.
Per quanto concerne i primi due, probabilmente, in campo ce ne sarà soltanto uno, Montalto, mentre l’altro, Rigione, che viene da un infortunio che ha richiesto più tempo per recuperare farà parte probabilmente di coloro che siederanno in panchina.
Difficile fare ipotesi sullo schieramento che Pochesci manderà in campo anche se non dovrebbe discostarsi di molto rispetto a quello schierato ad Empoli dove lo ricordiamo ha giocato il 3-3-3-1 con Plizzari; Valjent, Vitiello, Gasparetto; Defendi, Bordin, Angiulli; Statella, Tremolada, Carretta; Montalto. Ecco, rispetto ad Empoli tornerà in squadra Paolucci che ha scontato il turno di squalifica e potrebbe esserci un ballottaggio Favalli-Angiulli per la corsia di sinistra con il primo che nei giorni di ritiro sembra aver convinto Pochesci sul suo stato di forma.
Sono 23 soni i convocati da mister Pochesci, che si è detto finora soddisfatto delle operazioni di mercato portate a termine dalla società, ovvero i portieri Plizzari e Sala, i difensori Gasparetto, Rigione, Favalli, Valjent, Signorini, Vitiello Zanon, Ferretti, i centrocampisti Paolucci, Angiulli, Signori, Defendi, Bordin, Statella e gli attaccanti Finotto, Montalto, Albadoro, Carretta, Tremolada Piovaccari e Repossi. Esordio, quindi, quanto meno per la panchina, per i due nuovi Repossi e Signori.
Sul fronte opposto Stefano Colantuono, che ha rilevato sulla panchina dei campani Bollini, ha apertamente dichiarato che confermerà la squadra che ha battuto la settimana scorsa il Venezia in casa e quindi, sarà una formazione che giocherà con il 3-4-1-2 o il 3-4-3 a seconda della posizione che assumerà in campo l’attaccante Sprocati.
Questo, quindi, l’undici che dovrebbe mandare in campo l’ex tecnico dell’Atalanta: Radunovic; Casasola o Tuia, Schiavi, Vitale; Pucino, Minala, Signorelli, Zito; Sprocati; Rossi, Palombi. Un solo dubbio, quindi, alla vigilia se schierare il nuovo acquisto Casasola o il rientrante Tuia, a lungo assente per infortunio.
Molti gli ex in campo nelle file della Salernitana iniziando dal tecnic, Stefano Colantuono, ex giocatore rossoverde nella stagione 83/84 per continuare con Signorelli, Vitale, Popescu, Palombi e Zito.
Da segnalare che i tifosi della Curva Est effettueranno lo sciopero del tifo per 10 minuti, quelli iniziali, per protestare contro la società, rea di non aver mantenuto le promesse fatte dal patron Bandecchi e non mantenute.
A dirigere l’incontro ci sarà il signor Francesco Forneau di Roma 1 che ha diretto la Ternana nella partita persa a Chiavari contro l’Entella per 3-1. E’ un esordiente in serie B che ha già conosciuto la gioia dell’esordio anche in serie A in Benevento-Chievo.
La radiocronaca del match verrà irradiata dalle frequenze di MEP RADIO ( 95.600 in FM ) e, alla fine, le interviste con i protagonisti. A TELETERNI, invece, alle ore 24 circa andrà in onda ” 91 ° Minuto ” con immagini, commenti ed interviste del match.