Stasera, lunedì, alle 21 la Ternana scenderà in campo a Cremona per i trentaduesimi di Coppa Italia Frecciarossa e per passare ai sedicesimi dovrà vedersela con la Cremonese dell’ex tecnico del Perugia, Massimiliano Alvini, che ha sostituito Fabio Pecchia sulla panchina grigiorossa.
Cristiano Lucarelli non potrà disporre di Alfredo Donnarumma, tenuto a riposo per una leggera contrattura che, però, non ne mette in pericolo l’esordio in campionato ad Ascoli del 14 agosto, e a sostituirlo potrebbe essere Alexis Ferrante. Per il resto, se Bogdan ha recuperato dalla botta alla tibia rimediata nella partitella di venerdì, formazione fatta con Iannarilli; Ghiringhelli, Bogdan, Capuano, martella; Agazzi, Di Tacchio, Palumbo; Partipilo, Pettinari; Ferrante.
Per quanto concerne la formazione avversaria Alvini dovrà valutare le condizioni di Bianchetti e di Valeri, non al meglio della condizione fisica, e se i due recupereranno allora potremo vedere una squadra in campo con Radu; Bianchetti, Chiriches, Vasquez; Sernicola, Pickel, Castagnetti, Valeri; Zanimacchia; Tsadjout, Okereke. Nel caso in cui Bianchetti non ce la facesse al suo posto giocherebbe Sernicola con l’inserimento di Ghiglione dal primo minuto.
A dirigere l’incontro sarà Antonio Giua di Olbia. Gli assistenti saranno Marco Scatragli di Arezzo e Tiziana Trasciatti di Foligno, quarto uomo Andrea Bordin di Bassano del Grappa. Al VAR ci sarà Aleandro Di Paolo di Avezzano, con assistente Giacomo Paganessi di Bergamo. Due i precedenti di Giua con la Ternana ovvero Ternana-Cremonese ( 1-2 ) della scorsa stagione e Frosinone-ternana ( 4.-2 ) del 24/10/2017.
La partita sarà teletrasmessa sul canale 20 a partire dalle 21.