nella foto di copertina Paghera che rientrerà oggi in squadra dopo la squalifica
Poche ore ancora e al Barbetti sarà derby tra Gubbio e Ternana, tra due squadre che sono divise da un solo punto in classfica, uno in più per i rossoverdi, ma che ancora devono guardarsi alle spalle in virtù anche di alcuni risultati registratisi ieri pomeriggio negli altri campi.
Le vittorie della Virtus Vecomp e della Giana Erminio oltre al pari del Renate sul difficile campo dell’Imolese stanno a significare che ancora nessuna delle squadre in lotta per non retrocedere si è rassegnata per cui occorre guardare all’impegno di questa sera con grande attenzione e concentrazione.
Insomma, non è solo un derby!
Per l’incontro del Barbetti Fabio Gallo non potrà contare sugli apporti di Altobelli, Palumbo, Furlan e Nicastro, i primi tre forse potranno essere disponibili per il prossimo match casalingo con l’Imolese, e per quanto concerne la formazione potrebbe esserci il dubbio in avanti ovvero se dare ficucia a Bifulco, non particolarmente brillante nelle ultime uscite, oppure concedere fiducia e spazio a Frediani, entrato molto bene nell’ultima di campionato.
Per il resto potrebbe esserci il rientro di Giraudo dal pimo minuto con la conseguente rinuncia a Diakitè oppure la conferma di Bergamelli in campo come esterno basso di sinistra con l’ex laziale in campo e la rinucia all’ex granata.
Insomma formazione con Iannarilli; Fazio, Russo ( Diakitè ), Bergamelli ( Russo ), Giraudo ( Bergamelli ); Defendi, Paghera, Pobega; Rivas; Frediani, Marilungo.
Sul fronte della squadra eugubina Galderisi deve fare a meno di Campagnacci e Piccinni, infortunati, ma potrà contare sul recupero di Conti. Scontato lo schieramento della sua formazione con il 4-2-3-1 con Marchegiani; Tofanari, Espeche, Maini, Lo Porto; Malaccari, Davì; De Silvestro, Casiraghi, Cattaneo; Chinellato.
Due gli ex, oltre a Lo Porto, che, però, si accomoderanno in panchina ovvero Battista e Ferretti, quest’ultimo giunto a gennaio nella società del presidente Sauro Notari.
Ad arbitrare l’incontro sarà Valerio Maranesi, 2° anno Can Pro, che complessivamente ha diretto 24 incontri con 12 vittorie interne, 8 esterne e 4 pareggi. Il fischietto di Ciampino, poi, ha concesso 2 rigori e decretato 4 espulsioni.
Quest’anno Maranesi ha arbitrato 12 partite di cui 4 nello stesso girone della Ternana.
Con lui al Barbetti, come assistenti ci saranno Domenico Fontemurata di Roma 2 e Amir Salama di Ostia Lido.
Da segnalare che direttore di gara e assistenti questa sera, come previsto dalla Lega, potranno comunicare tra loro con gli auricolari con la speranza che tutto ciò serva a migliorarne le prestazioni.
A TELETERNI a partire dalle 22,45/ 23 andrà in onda ” 91° MINUTO ” con le interviste in diretta effettuate dagli inviati dell’emittente ternana, i commenti e le immagini del derby.