nella foto, Sernicola, Tascone e Battista ( da sx ), tre dei giovani della rosa rossoverde
Stasera al Dino Manuzzi va in scena per la TIM-CUP Cesena-Ternana, un match probante contro una squadra che parte con obiettivi di centrare almeno i play-off.
E non a caso in casa bianconera sono arrivati giocatori come Ciinelli, ex Cagliari, Ligi, dal Bari, Perticone, dal Trapani, Schivone, dalla Juventus, Balzano dal Cagliari oltre a Mattia Vitale e Lorenzo Filippini. Ma non è ancora completa la pattuglia dei nuovi in quanto dopo Ferragosto dovrebbe arrivare dal Sassuolo, Laribi. Insomma, un organico importante quello a disposizione di Massimo Drago.
La formazione cesenate dovrebbe giocare con il 4-3-3 e con i seguenti giocatori: Agazzi; Balzano, Capelli, Perticone, Falasco; Konè, Schiavone, Cinelli; Ciano, Djuric, Garrritano.
In panchina dovrebbero andare Agliardi, Fantini, Ligi, Rigione, Filippini L., Pompei, Cascione, Dhamo, Yabré, Panico G., Severini M., Rodriguez A.M.
Esordio in casa rossoverde come allenatore professionista di Sebastiano Siviglia, a cui Simone Longarini ha affidato la guida della squadra dopo l’esonero di Christian Panucci. Il nuovo tecnico della Ternana ha svolto solo l’allenamento di rifinitura con la prima squadra e non dovrebbe stravolgere questa sera lo schieramento soprattutto sul piano del modulo.
E quindi, la squadra dovrebbe schierarsi con lo stesso modulo del Cesena, 4-3-3, con Mazzoni; Zanon, Meccariello, Valjent, Sernicola; Coppola ( Tascone ), Petriccione, Palumbo; Battista, Avenatti ( La Gumina ), Palombi. In panchina Furlan che non ha smaltito interamente i postumi dell’infortunio della scorsa settimana.
Tutti gli altri convocati andranno in panchina, mentre Falletti e Flavioni sono rimasti a Terni.
Da segnalare che la Ternana a Cesena ha vinto una sola volta. Era il 12 dicembre 1971 e la squadra di Viciani vinse per 2-0 con i gol di Cucchi e Marchetti.
L’arbitro dell’incontro sarà il signor Gianpaolo Calvarese, 40 anni, di Teramo, che sarà assistito dall’internazionale Elenito Giovanni Di Liberatore di Teramo e Pasquale Di Meo di Foggia.
La radiocronaca dell’incontro sarà trasmessa da radio Galileo a partire dalle ore 20,30 con la radiocronaca di Ivano Mari.