Non ci sono state sorprese nell’elezione del nuovo presidente della Lega Pro perchè lo si sapeva da un bel pò di tempo che Francesco Ghirelli avrebbe avuto la maggioranza per essere eletto. Sorpresa, invece, per l’elezione a consigliere di Stefano Ranucci, che ha ricevuto 28 voti e, quindi farà parte del consiglio direttivo della Lega di Firenze.
Da segnalare che come vice-presidente, ma anche questa elezione era stata ampiamente prevista, è stata eletta Cristiana Capotondi, attrice e grande appassionata di calcio, un volto simpatico e che è apprezzata anche per le sue idee e per il suo modo di esporre le problematiche e darsi da fare per risolverle. Insomma, un aiuto prezioso per il Presidente Ghirelli che vuol rilanciare l’immagine della serie C facendo gli interessi delle società aderenti.
I complimenti della redazione di terninrete al presidente della Ternana, Stefano Ranucci, e al nuovo presidente della Lega Pro che si spera possa dare un significativo apporto affinché il calcio italiano possa far tesoro degli errori del passato e tenerli bene a mente per non sbagliare un’altra volta.
Questi i componenti del nuovo consiglio direttivo della Lega Pro:
Floriano Noto del Catanzaro, , Salvatore Caiata del Potenza, Gianfranco Andreoletti dell’Albinoleffe, Marino dell’Olbia e Filippo Tagliagambe del Pontedera.
Non ce l’ha fatta , Mauro Lovisa del Pordenone.