Di fronte al Liberati nel pomeriggio due squadre con situazioni di classifica totalmente diverse e con ruolini opposti: il Sud Tirol impegnato a conquistare una migliore posizione nei play-off e reduce da 7 vittorie e 6 pareggi nelle ultime 14 partite e la Ternana, invece, protesa a guadagnare quei punti che possano allontanarla dalla zona play-out e che non ha mai vinto nel corso del 2019.
Dovrà cercare di farlo ma con giudizio, senza aprirsi scriteriatamente agli attacchi della squadra di Zanetti che ha un buon collettivo e che può vantare di avere attaccanti veloci e pericolosi. Quindi, massima attenzione e massimo equilibrio perché a quattro giornate dal termine non si può scherzare con il fuoco.
Per la partita di questo pomeriggio Gallo non potrà utilizzare Defendi, infortunatosi domenica scorsa a Fermo, e, tra i disponibili, non ha Hristov ed è pensabile che possa schierare la sua squadra con il 4-3-1-2 con i seguenti uomini anche se un paio di alternative potrebbero anche esserci: Iannarilli; Fazio, Russo, Bergamelli, Giraudo; Altobelli, Paghera, Palumbo; Furlan, Boateng, Marilungo. A centrocampo, però, potrebbe esserci l’ingresso di Castiglia con Palumbo centrale.
In panchina Gagno, Vitali, Diakite, Mazzarani, Rivas, Castiglia, Callegari, Pobega, Frediani, Nicastro, Vantaggiato.
Sul fronte opposto Paolo Zanetti recupera De Cenco ma non Della Giovanna, l’ex, e Crocchianti ed anche la sua squadra giocherà con il 4-3-1-2 con Nardi; Tait, Casale, Vinetot, Fabbri; Morosini, Fink, De Rose; Turchetta; Romero, Lunetta. In panchina il tecnico ospite porterà Ravaglia, Ierardi, Oneto, Mattioli, Antezza, Berardocco, Romanò, De Cenco, Mazzocchi.
Il direttore di gara sarà il signor Gianpiero Miele di Nola, coadiuvato da Rinaldi e Yoshikawa di Roma 1.
Calcio di inizio ore 16,30.
Ricordiamo che il costo del biglietto per la partita odierna è di 1,50 euro e che i tifosi ” Curva Nord ” diserteranno lo stadio ma si ritroveranno al Bar Macedonia per una raccolta fondi per la famiglia di paolo Benedetti tragicamente morto la settimana scorsa.
Della partita se ne parlerà questa sera, dalle 21, a TELETERNI nel corso del programma ” 91 esimo minuto ” con immagini, commenti ed interviste.