Visite a sorpresa al Liberati alla vigilia di Natale. Dopo una giornata di contestazioni da parte di un centinaio di tifosi, Gigi De Canio si è incontrato al Liberati con il patron Bandecchi e con colui che dovrebbe essere ufficializzato a breve come nuovo direttore sportivo rossoverde, Luca Leone.
Dalle informazioni in nostro possesso all’incontro non ha preso parte il presidente, Stefano Ranucci, probabilmente delegittimato da ciò che è avvenuto nella giornata di ieri.
Come noto il presidente si era incontrato ieri, di prima mattina, al Liberati con il tecnico Gigi De Canio e nel corso dell’incontro si ipotizza che si possa aver parlato di un eventuale esonero dell’allenatore.
Nel pomeriggio, poi, l’incontro con il patron Bandecchi che ha rimesso in careggiata De Canio forse sconfessando quella che era stata l’eventuale decisione di Ranucci.
Ed è naturale, quindi, che la decisione di reintegrare De Canio, assunta direttamente da Stefano Bandecchi, abbia probabilmente delegittimato Ranucci di fronte al tecnico rossoverde.
Da qui la discesa in campo direttamente di Stefano Bandecchi, arrivato a Terni nel pomeriggio odierno per incontrare De Canio insieme al nuovo direttore sportivo, Leone, forse per analizzare e valutare la situazione creatasi nei giorni successivi alla quarta sconfitta dell’andata. Quella di di Ravenna.
Una ricomposizione delle presunte divergenze di vedute potrebbe rasserenare un ambiente già scosso dalle delusione per gli ultimi risultati e per la piega che sta prendendo il campionato delle fere.