foto da sito della Ternana calcio
Antonino La Gumina si opererà al ginocchio infortunato nel match contro il Novara. E’ lo stesso giocatore ad annunciarlo sul suo profilo Instantgram ed il suo post ha avuto l’effetto di un fulmine a ciel sereno.
Il giocatore, infatti stava lavorando sulla corsa ed in palestra per rinforzare la muscolatura di supporto al legamento collaterale mediale del ginocchio sinistro ed addirittura nei giorni scorsi lo stesso Carbone aveva manifestato la speranza di averlo a disposizione per Salerno.
Il ragazzo, tornato in Sicilia nei giorni scorsi, questa mattina ha colto tutti di sorpresa con il suo post. Da quanto da lui affermato si sottoprrà ad intervento nella giornata di domani.
Dove, però, ancora non è dato di sapere. Nelle prossime ore probabilmente arriveranno chiarimenti in merito.
Certo, non ci voleva proprio!
Dopo tanti tentativi Carbone aveva trovato la soluzione migliore per il reparto avanzato perchè La Gumina con il suo moto perpetuo, con il suo svariare a destra e a sinistra dava profondità alla squadra ed in più svincolava Avenatti dalla spietata marcatura di almeno due difensori.
Ora diventa tutto più complicato, come se non lo fosse già, e una delle opzioni è quella di dare fiducia a Palombi, finora poco utilizzato, oppure aspettare anche Dugandzic che ormai dovrebbe aver completato la sua rieducazione dopo la lesione muscolare di secondo grado e, quindi, potrebbe rappresentare l’alternativa in un attacco già numericamente insufficiente ed ora ridotto ai minimi termini.