Non ci voleva che Paolucci accusasse un problema muscolare ora che la squadra, grazie anche al suo apporto, sembrava aver trovato una quadratura.
Uscito anzitempo sabato contro la Cremonese, Paolucci si è sottoposto ad una ecografia che ha evidenziato una lesione di primo grado del flessore della coscia sinistra. Era uscito zoppicando e, purtroppo, il problema muscolare lo terrà lontano dal match di sabato pomeriggio al Picco di La Spezia.
È’ probabile, conoscendo anche la sua volontà di esserci per dare una mano alla squadra, che possa tornare a disposizione per la trasferta di Ascoli.
Da segnalare che anche Piovaccari non è al meglio a causa di un affaticamento muscolare che, comunque, oltre ad essersi sottoposto alle cure del fisioterapista Michele Federici ha lavorato in palestra.
Tutti gli altri della rosa rossoverde hanno effettuato la doppia seduta con quella pomeridiana particolarmente intensa in cui De Canio ha lavorato insieme ai difensori curando soprattutto l’intesa tra i vari elementi, mentre Ezio Brevi lo ha fatto con i centrocampisti ed attaccanti.
La seduta pomeridiana si è chiusa con una partitella a ranghi contrapposti con il 4-3-1-2 che è stato il modulo adottato e che De Canio, evidentemente, ad oggi ritiene quello più consono alle caratteristiche tecniche degli elementi a disposizione.