Si pensava che un giorno potesse bastare per recuperare dal live malanno muscolare riportato nell’allenamento di mercoledì ed invece Andrea Rossi non ce la farà ad esser presente nel derby di domenica pomeriggio cottro il Perugia.
Il numero 3 rossoverde ha riportato un risentimento muscolare al quadricipite della coscia sinistra la cui emtità verrà valutata nei prossimi giorni con esami strumentali.
Sarà assente anche Diakité che non ha ancora recuperato dal problema muscolare e l’ecografia a cui si è sottoposto sentenzierà sui tempi di recupero.
Chi, invece, ha sorpreso è stato Manuel Coppola che nell’allenamento di ieri è apparso in netto miglioramento tanto da disputare l’intera partitella a ranghi contrapposti. Non è esclusa una sua convocazione per un posto in panchina.
Tornando al forfait di Rossi c’è da sottolineare che la sua assenza potrebbe provocare uno spostamento di pedine come quella, ad esempio, di Di Noia, che potrebbe entrare in ballottaggio con Germoni come esterno basso di sinistra liberando, se dovesse vincerlo, liberando il posto per Petriccione a centrocampo.
Questa mattina ultimo allenamento, quello di rifinitura, e poi tutti in ritiro in attesa di quella che sarà la partita più importante dell’anno ovvero il derby contro il Perugia..E se a centrocampo e in difesa la squadra sembra fatta in attacco, invece, con Avquafresca e Falletti certi, o quasi, di giocare restano in ballottaggio due uomini per una maglia ovvero Pettinari e Palombi con il primo leggermente favorito.
Del derby si parlerà questa sera a Tele Galileo a partire dalle 20,30 a Tele Galileo.