La Ternana vince per 8-1 il secondo impegno amichevole contro il Torre Angela davanti a 200 tifosi circa che sono giunti di primo pomeriggio al Country House Elite di Cascia nonostante la giornata afosa.
Gallo ha mandato in campo nel primo tempo una formazione con qualche novità rispetto a quella schierata mercoledì contro il Cascia ovvero Iannarilli; Parodi, Suagher, Bergamelli, Mammarella; Paghera, Proietti, Salzano; Furlan; Ferrante, Marilungo.
In gol nel primo tempo Furlan con un bel diagonale, Ma,Marcella con un gran tiro dal limite, Suagher di testa su perfetto angolo di Mammarella e due gol di Ferrante di cui uno di testa di ottima fattura.
In gol per gli ospiti Federici su rigore concesso da Chiappara, l’arbitro, per un’intervento falloso di Parodi.
Un bel primo tempo in cui la Ternana ha cercato di far giuoco con triangolazioni e con percussioni sulle fasce con Mammarella e Parodi e con un Salzano, lontano parente di quello della scorsa stagione. Quadrata in difesa, un paio di errori alquanto gravi che saranno oggetto di esame di Gallo con i ragazzi, vivace a centrocampo e non ancora al meglio in avanti.
Nella ripresa una Ternana più allungata, meno geometrica anche in virtù delle sostituzioni effettuate ma che ha continuato ad attaccare ma non con la necessaria pericolosità e concretezza.
Tre i gol realizzati di cui due messi a segno da Vantaggiato ed uno da Defendi con un pallonetto di rara bellezza. Nel secondo tempo pochi i calciatori che avevano disputato il primo tempo ovvero Suagher, provato a destra, Salzano, Proietti, Furlan oltre a Tozzo, Sini, Mucciante, Vantaggiato, Boateng e Defendi.
E nel finale in campo anche i tre giovani Mennini, Argento e Onesti, quest’ultimo protagonista di un paio di giocate davvero eccellenti che hanno attestato il suo talento.
Non hanno preso parte all’amichevole Viola, Diakite e Nesta che ha accusato un affaticamento muscolare.
Mercoledi prossimo ancora in campo a Cascia contro l’Ostia Mare che milita in serie D.
Da domani, lunedì, a Cascia saliranno anche i giovani della Berretti di Ferruccio Mariani.
Sulla partita ascoltiamo il parere di Fabio Gallo.