Sarà Gianluca Manganiello, della sezione di Pinerolo, a dirigere la prima gara del girone di ritorno della Ternana che sabato affronterà il Trapani di Serse Cosmi.
Il 35enne arbitro piemontese, che di professione fa l’analista funzionale, è al quarto anno di serie B, dove ha diretto 63 gare con 24 vittorie casalinghe, 22 pareggi e 17 affermazioni delle squadre impegnate in trasferta. 18 i rigori da lui concessi e 28 i giocatori espulsi. Manganiello vanta anche due presenze in serie A.
Ad assisterlo saranno Giuseppe Opromolla di Salerno e Claudio Lanza di Nichelino mentre il quarto uomo sarà l’arbitro di serie B, Daniele Martinelli di Roma 2.
Il fischietto di Pinerolo vanta otto precedenti, tutti in serie B, con i colori rossoverdi: nella stagione 2012/2013 ha diretto Empoli-Ternana (0-2), Padova-Ternana (0-0), Juve Stabia-Ternana (1-1) e Cittadella-Ternana (1-0) e nella stagione 2013-14 Pescara-Ternana ( 2-1 ). Nel passato campionato, invece, ha arbitrato Pescara-Ternana (1-2) e Ternana-Carpi (0-1). Quest’anno ha diretto la gara Ternana-Cagliari (1-1). Manganiello vanta sei precedenti con il Trapani che con l’arbitro di Pinerolo ha ottenuto una vittoria, tre pareggi e due sconfitte.