di Davide Micacchi
Brutte notizie da Bari dove la Ternana è andata incontro all’ennesima sconfitta esterna, la decima stagionale. E a una brutta figura senza pari. Una squadra molle, che ha deposto le armi ben presto, senza combattere difronte a un Bari peraltro non irresistibile. La partita della Ternana è durata 16 minuti o poco più, poi è crollata fisicamente e mentalmente.
Ternana già sotto al 16° minuto. Punizione-cross di Sansone che pesca Puscas, solo al centro dell’area di rigore , che di testa batte l’incolpevole Mazzoni.
Sussulto Ternana al 33° quando Gondo è solo in area di rigore ma spreca malamente tirando alle stelle.
Il primo tempo è tutto qui.
Nella ripresa diluvia sulla Ternana. Al 10° minuto cross di Di Noia e testa ancora di Puscas, ancora solo, ed è il 2-0.
Un minuto più tardi la Ternana ha l’opportunità di dimezzare lo svantaggio. Falletti serve Ceravolo la cui conclusione è stata deviata in angolo dal portiere del Bari, Micai.
La Ternana non c’è , il Bari dilaga. 24° minuto, Rosina mette al centro per il solissimo Dezi che non ha difficoltà a mettere la palla in rete per il 3-0.
Al 32° Falletti calcia una punizione dall’angolo sinistro dell’area di rigore e colpisce in pieno la traversa a Micai battuto.
Al 33° Cissocko dalla destra rimette al centro e Sansone riesce a sbagliare a un metro dalla ,linea bianca.
Lo stesso Sansone si riscatta al 36°: Dezi, Rosina, Sansone a colpo sicuro sotto la traversa per il 4-0.
I pugliesi, così vendicano la sconfitta dell’andata (0-3) e Camplone batte per la prima volta la Ternana dopo 7 pareggi.
Malissimo alcuni giocatori: Avenatti, Gondo, Zampa, Valjent (in quel ruolo) . Anonime le prestazioni di tutti gli altri.
In 3 giorni la squadra di Breda è riuscita a rimangiarsi quanto di buono fatto nelle ultime settimane.
BREDA: “non mi aspettavo una prestazione del genere, non siamo stati una squadra”. Non commenta la prestazione dei singoli.
E sabato c’è il derby di Perugia.