Domenica l’anticipazione di Ternana news e Ternana Time e nel pomeriggio di lunedì la notizia delle visite mediche di Alfredo Donnarumma, di Bruno Martella e di Salim Diakitè.
Insomma, quelle che sembravano essere delle trattative difficili da concretizzare stanno trasformandosi in dei colpi di mercato da 90 per una squadra che con i loro innesti può diventare competitiva per un campionato di primissimo livello.
Chi sono i tre giocatori che nel giro di poche ore entreranno a far parte dell’organico rossoverde? Andiamo a soddisfare la curiosità dei nostri lettori iniziando da Salim Diakitè, classe 2000 e perciò Under, il quale è il più giovane dei tre e che nella passata stagione ha disputato 26 incontri con il Teramo mentre in quella precedente aveva giocato nell’Agnonese in serie D. E’ un difensore centrale, ma può giocare anche da terzino destro.
Passiamo a Bruno Martella, difensore del Brescia, che è il terzino sinistro che la Ternana andava cercando insistentemente dopo l’addio al calcio di Carlo Mammarella. Classe 1992, vanta 255 presenze tra i professionisti con 83 presenze in serie A e 10 gol realizzati che per un terzino rappresentano un buon bottino, oltre ad aver assicurato 22 assist. Giocatore di grande affidabilità.
Poi, c’è Alfredo Donarumma, classe 1990, 312 presenze tra i professionisti con 31 partite in serie A , con 126 gol realizzati e 34 assist. Si tratta di un altro colpo messo a segno da Luca Leone che ha tessuto la trama delle operazioni con molta pazienza riuscendo, poi, a concluderle in maniera brillante grazie alla disponibilità del presidente Bandecchi che, evidentemente, a fare la comparsa in un campionato come quello di B non ci sta proprio. O meglio non vuol rischiare l’osso del collo in una serie che lo ha visto già soccombere tra la contestazione generale.
Nella giornata odierna i tre effettueranno le classiche visite mediche, dopodiché potranno essere considerati rossoverdi a tutti gli effetti anche se si dovrà attendere l’ufficializzazione della società.
Con l’arrivo dei tre giocatori, di cui due Over, la lista degli Over si allunga arrivando a quota 17 più le due bandiere per cui al momento ci sarebbe un over di troppo. Potrebbe essere Vantaggiato il giocatore indiziato di essere estromesso dalla rosa in considerazione dei tanti attaccanti che ha Lucarelli ovvero Pettinari, Donnarumma, Partipilo, Furlan, Falletti, Peralta, Mazzocchi, Capone, Capanni e lo stesso Vantaggiato.
Per tre giocatori che arrivano ce n’è uno che è andato a rinforzare le fila del neopromosso un serie C, Messina , ovvero Filippo Damian. Il centrocampista avrebbe voluto giocarsi il posto a Terni, ma, evidentemente, sempre per le problematiche legate alla lista e per giocare con una buona continuità ha preferito lasciare Terni e la Ternana.
Quella di Damian è una operazione di prestito secco per cui alla fine della stagione tonerà ad essere uno dei giocatori della Ternana.