E’ Francesco Di Tacchio il giocatore che andrà a rinforzare il centrocampo rossoverde. E’ quanto emerso, anche se le società non hanno ancora ufficializzato l’operazione, nella giornata di ieri anche se pochissimi i dubbi sul fatto che la Ternana potesse avere la meglio sulle società concorrenti.
Di Tacchio, 32 anni, ha una notevole esperienza di serie B ed oltre ad una buona tecnica ha quella fisicità che potrebbe colmare il gap emerso in molte occasione nella squadra di Lucarelli.
245 partite in serie B, 18 in A con la salernitana nella passata stagione sotto la guida di Fabrizio Castori, sono una garanzia di un calciatore che è abituato a giocare per obiettivi importanti, gli stessi che pone Bandecchi per la prossima stagione agonistica.
Con l’operazione Di Tacchio è possibile anche il ritorno a Terni di Luka Bogdan il difensore che nel girone di andata ha fornito un buon rendimento con la maglia rossoverde addosso. Imminente, poi, la chiusura della trattativa con l’Inter per Niccolò Corrado, giovane ma con una buona esperienza di serie C.