in copertina una fase dell’allenamento a Fiuggi
Terzo giorno nel lussuoso ritiro rossoverde in quel di Fiuggi dove Liverani continua a provare e riprovare moduli su moduli e formazioni su formazioni alla ricerca della soluzione adatta per affrontare al meglio la sfida di domenica pomeriggio contro il Trapani al Liberati.
Difficile leggere e saperne di più sulle sue intenzioni, ma rispetto al passato qualche soluzione diversa sarà sicuramente presentata in campo.
Intanto, nella giornata di ieri ha potuto tirare un sospiro di sollievo quando Avenatti è tornato in ritiro dopo una visita a Villa Stuart dove si era sottoposto ad una risonanza magnetica. Esito positivo e nessuna lesione nè legamentosa nè meniscale al ginocchio sinistro e, quindi, anche per lui allenamento pomeridiano, seppure differenziato.
In gruppo anche Diakité e Coppola per cui l’unico giocatore rimasto a riposo è stato Di Gennaro che salterà l’impegno contro il Trapani ed è in dubbio anche per la successiva trasferta di Cesena.
Oggi di nuovo in campo per ulteriori esercitazioni sul piano tattico che dovranno portare, poi, alle decisioni che Liverani dovrà prendere per allestire uni undici in grado di conquistare la vittoria dopo tanti turni di digiuno.
E come ha affermato il ds Pagni nella presentazione di Liverani è finito il tempo del perdono ed è iniziato quello in cui i giocatori non hanno più alibi e devono dare tutto pena provvedimenti drastici come quello del ritiro a tempo indeterminato. Insomma, a giudicare dalle sue parole, non basterà una vittoria a metter fine al ritiro, ma occorrerà una serie di prestazioni che dimostrino che fino alla fine ci sarà la voglia e la forza di volontà di dare tutto per la maglia e per il rispetto che ad essa un professionista deve. Insomma, un ritiro che, seppure in altra sede più vicina a Terni, anche con una auspicabile vittoria sul Trapani, riprenderà dal giorno della ripresa del lavoro, e visto che a Cesena si giocherà di domenica, a partire forse dalla giornata di martedì. Riuscirà il ritiro alla ” Gaucci ” ad essere l’arma per invertire una rotta disastrosa caratterizzata da 10 sconfitte su 11 partite disputate? E’ l’ultimo e disperato tentativo che provano da Via Aleardi.
DA TRAPANI
Dalla Sicilia arrivano notizie di un gruppo che ha lavorato in pieno organico agli ordini del tecnico Calori ad eccezione di Coronado che è uscito malconcio dal match interno pareggiato con il Latina per 1-1. Il forte giocatore, comunque, ha ancora qualche possibilità di recupero. In campo ci sarà anche Lito Fazio, giocatore che ha dato tantissimo alla maglia rossoverde che ha onorato con la sua grande professionalità e senso di attaccamento ai colori sociali. A gennaio ci sono stati contatti per farlo tornare alla Ternana ma tutto è naufragato in virtù delle condizioni che non sono state accettate dalla società di Via Aleardi.