la foto di copertina è di Luca Pagliaricci
La squadra di Shindler continua nella sua serie positiva, ma ci si aspettava qualcosa di più dalla trasferta in terra marchigiana dove ha affrontato il ” Ciità di Falconara “.
E’ stata una partita non certo spettacolare, piuttosto bloccata, con la squadra di casa che ha eretto un muro davanti al proprio portiere. E così sono mancate le emozioni e, soprattutto, quel gioco piacevole che solitamente le rossoverdi riescono ad esprimere.
Il primo tempo, il più brutto e noioso dei due, si è chiuso a reti inviolate mentre nella ripresa è stata la Azevedo a ribattere in rete un tiro respinto dal portiere avversario della Pascual. Il vantaggio, però, è durato 9 minuti ed al 14′ le locali hanno pareggiato con Domenichetti. Dopo l’1-1 nessun’altra emozione, ma è un pari prezioso per la squadra di Shindler visto che l’Isolotto è stato sconfitto in casa dal Breganze per 2-0 e l’Inebry ha perso in casa con il Kick Off per 5-2.
Con il pareggio in terra marchigiana la Ternana Futsal si è assicurato il diritto di accedere alla Coppa Italia e al Gold Round; c’è solo da decidere se si piazzerà al primo o al secondo posto. Domenica, intanto, al Paladivittorio arriva il Sinnai che ha battuto in casa il Portos per 6-5.
TABELLINO
CITTÀ DI FALCONARA-TERNANA IBL BANCA 1-1 (0-0 p.t.)
CITTÀ DI FALCONARA: Acciarresi, Catena, Magnanti, Luciani, Domenichetti, Tiltu, Romagnoli, Lametti, Gambelli, Zambonelli, Tavoloni. All. Francesco Battistini
TERNANA IBL BANCA: Gabi Tardelli, Pascual, Exana, Bisognin, Bennardo, Cipriani, Coppari, Gomez, Donati, Azevedo, Trumino, Madonna. All. Marco Shindler
ARBITRI: Riccardo Davi’ (Bologna) – Andrea Sabatini (Bologna) CRONO: Massimiliano Guastella (Ancona)
MARCATRICI: 5′ s.t. Azevedo (T), 14′ Domenichetti (F)
AMMONITE: Bennardo, Pascual e Coppari (T), Romagnoli (F)