Incredibile ma vero! Nel giro di poche ore l’infermeria rossoverde si svuota e dopo Salzano e Rivas, in campo anche ieri pomeriggio, oggi sono rientrati in gruppo Lopez, Defendi, Hristov, che non ha, poi preso parte alla partitella ma ha continuato a lavorare separatamente, Giraudo, Butic e Gagno.
E così ampia schiarita sul fronte infortunati anche se c’è da recuperare Furlan, ma per il numero 7 è imminente il ritorno in gruppo dopo l’operazione alla mano destra, e soprattutto c’è la spinosa questione legata all’infortunio di Vives. L’ex granata ha fatto la sua comparsa all’Antistadio Taddei sul finire della seduta e poco dopo, sempre sul terreno dell’antistadio all’altezza della panchina ha avuto un colloquio intenso con il presidente Ranucci, con il club manager Tagliavento, il dottor Crapa e Luca Leone, il ds, anche se quest’ultimo si è mantenuto in disparte.
Sul fronte mercato nessuna novità da registrare se non affermare che la Ternana cerca un trequartista, possibilmente under, necessario soprattutto se Vantaggiato non cambierà aria, e se partirà uno dei centrali in rosa, si paventa che possa essere Diakitè, potrebbe arrivare dal Pescara Fornasier, un giocatore che, però, ha giocato davvero poco da qualche mese a questa parte ma che nelle ultime ore è entrato nel mirino del Venezia. E la Ternana, a nostro avviso, ha bisogno di atleti pronti perché le giornate da disputare non sono tantissime e diversi, invece, sono i punti da recuperare al Pordenone. La società rossoverde, inoltre, insiste per avere Palumbo che, però, lo spietato corteggiamento del Catania sembra averlo indirizzato verso la squadra etnea e per D’urso, centrocampista di scuola Roma, ex Ascoli, ex Latina.
Domani mattina, venerdì, rifinitura e conferenza stampa del mister rossoverde.
Si segnala, infine, che la Lega ha anticipato alle ore 14,30 l’orario di inizio della partita del 26 gennaio tra Ternana e Vis Pesaro. Resta, invece, fissato alle ore 20,30 l’inizio della partita di martedì prossimo a Salò contro la Feralpisalò di Mimmo Toscano. Non certo una felice intuizione in considerazione dell’ubicazione dello stadio e della stagione in cui si giocherà.