Ternana in campo nel pomeriggio nell’ultima partita del 2020 visto che nel turno settimanale di mercoledì prossimo riposerà per le note vicende legate al Trapani.
E l’impegno non è dei più semplici visto che se la dovrà vedere contro la Turris che in trasferta su 21 punti in classifica ben 12 ne ha conquistati lontano da Torre del Greco.
La Ternana, però, vuol chiudere brillantemente il 2020 e Lucarelli pur di non far pensare ai suoi giocatori al Natale e alle vacanze natalizie, al di là di quello che sarà l’esito del match, ha fissato già una seduta per lunedì mattina. Del resto vincere è necessario per mantenere a distanza adeguata il Bari e per aumentare il vantaggio su Teramo e Catanzaro che hanno pareggiato i loro rispettivi incontri negli anticipi del sabato pomeriggio.
Per quanto concerne la formazione Lucarelli non si è pronunciato sugli eventuali ritorni in campo dall’inizio di Defendi e Falletti anche se quello dell’uruguagio sembra più che probabile e con l’ex Atalanta che potrebbe a sorpresa essere in campo. Nella formazione potrebbero esserci un paio di variazioni rispetto a domenica scorsa ovvero Proietti e Palumbo in campo con Damian in panchina e davanti il ballottaggio Raicevic-Vantaggiato potrebbe essere vinto dal primo ma solo per una questione di avvicendamento.
Questo, quindi, il probabile 11: Iannarilli; Laverone, Russo, Boben, Salzano; Proietti, Palumbo; Partipilo, Falletti, Furlan; Raicevic ( Vantaggiato ).
Da segnalare che nel caso in cui Defendi ce la facesse a scendere in campo Laverone verrebbe dirottato sulla sinistra con Salzano che andrebbe in panchina.
Sul fronte opposto la Turris si schiererà con il 3-5-1- con Abagnale; Rainone, Di Nunzio, Lorenzini; Da Dalt, Tascone, Franco, Romano, Esempio; Giannone; Pandolfi.
Dubbi sulla presenza di Di Nunzio che se non ce la facesse potrebbe essere sostituito da Esempio con l’ingresso in campo di D’Ignazio al posto di Esempio sulla fascia sinistra.
L’arbitro dell’incontro sarà Daniele Perenzoni di Rovereto, terzo anno alla Can C. Fischio di inizio alle 15.