Un’altra beffa arbitrale a 5 giorni di distanza da quella di Trapani. Secondo un copione che si è ripetuto anche oggi, l’arbitro, Abbattista, ha concesso agli avversari, in questo caso il Cesena, un calcio di rigore al 47° del secondo tempo, in pieno recupero. Un rigore generoso, diciamo così. Meccariello , ingenuamente cinge Djuric , in area di rigore e l’attaccante romagnolo , appena sente il braccio dell’avversario, stramazza a terra. L’arbitro fischia il rigore che Ciano trasforma la 50° con un tiro a mezz’altezza alla sinistra di Di Gennaro. E’ il gol dell’1-1. Un’altra beffa atroce che costa altri 2 punti alla Ternana, che fanno 4 con quelli persi a Trapani. Brutti segnali.
Un pareggio che il Cesena , va detto, aveva ampiamente meritato in virtù di un predominio esercitato per gran parte del primo tempo e gran parte del secondo tempo. La squadra di Drago, fra l’altro aveva colpito anche due volte i legni della porta di Di Gennaro.
Nel primo tempo Kone, a un metro dalla porta, su azione d’angolo, spacca la traversa quando doveva solo deporre in rete la palla. Nella ripresa Rodriguez in mezza giravolta colpisce il palo alla sinistra di Di Gennaro. Lo stesso Rodriguez, poco dopo, di testa colpisce a botta sicura ma Bacinovic respinge sulla linea di porta a Di Gennaro battuto.
Tanto Cesena ma a segnare è la Ternana, al 37° del primo tempo: Zanon dal fondo, dalla destra, splendido assist per la testa di di Avenatti che non sbaglia all’angolo alto alla sinistra di Agazzi. Lo stesso Avenatti spreca malamente la palla del 2-0. Ligi e Perticone si scontrano fra di loro, si invola sulla fascia destra La Gumina, contropiede perfetto, palla ad Avenatti che dal limite dell’area conclude debolmente a lato.
Nella ripresa, nonostante la pressione del Cesena è la Ternana ad avere ancora la palla del 2-0, al 20°: è Falletti che dal fondo rimette al centro una palla d’oro. Petriccione (che non è Avenatti) di testa manda alto da ottima posizione.
Svolta al 29°: per un fallo sulla tre quarti di Germoni su Ciano l’arbitro estrae il giallo. E’ il secondo per Germoni che viene espulso. E’ eccessiva la decisione arbitrale. Lo stesso arbitro che nel primo tempo aveva sorvolato su un mani in area di Kone. Insomma in tutti gli episodi chiave l’arbitro ha deciso contro la Ternana.
La Ternana ci mette del suo ma anche questi signori sono veramente scarsi.
Per Farina, il designatore, sicuramente va tutto molto bene.