le foto sono state tratte dalla pagina fb della Ternana Calcio
Con il morale rigenerato dalla qualificazione per la finalissima di Coppa Italia contro la Juventus Under 23 la Ternana si appresta ad affrontare la Virtus Francavilla, formazione agguerrita, compatta che vanta un reparto avanzato importante con Vazquez e Perez punte di diamante.
Tra l’altro, la Virtus Francavilla è la squadra che recentemente ha vìolato il Granillo vincendo per 2-1 per cui si raccomanda massima attenzione e concentrazione si raccomanda ai rossoverdi che devono ritrovare la confidenza con il gol in considerazione delle polveri bagnate che stanno limitando le capacità realizzative degli attaccanti.
E’ vero, non è solo da loro che ci si attende il gol perché anche dai centrocampisti con la caratteristica di incursori ci si aspetta qualcosa di più. Ed allora, Defendi, Palumbo e Salzano, coraggio, provateci!
Anche per il turno casalingo contro i pugliesi Gallo, che ha ricevuto i meritati complimenti di Bandecchi per la qualificazione nella finale di Coppa, deve rinunciare a Diakite, Damian, Suagher, Marcone, Nesta ed allo squalificato Paghera per cui in un momento determinante della stagione non è che la fortuna, la buona sorte abbia assistito la formazione rossoverde.
4-3-2-1 è il modulo con cui Gallo presenterà la squadra con Iannarilli in porta, Parodi, Russo, Berqamelli, Mammarella in difesa, mentre a centrocampo Verna e Defendi ai lati di Palumbo. In avanti dovrebbero esserci Partipilo e Vantaggiato con un ballottaggio tra Ferrante e Marilungo, con quest’ultimo che schiuma rabbia per non essere stato determinante fin qui.
Da segnalare che Torromino e Chiappara sono stati graziati dalla Corte Sportiva d’Appello Nazionale per cui il primo sarà in panchina e l’altro in panchina accanto a Gallo.
Sull’altra sponda il tecnico titolare Trocini, squalificato, è sostituito da Ginobili che presenterà la squadra con il 3-5-2 con Poluzzi; Delvino, Marino, Caporale; Albertini, Mastropietro, Zenuni, Risolo, Gallo; Vazquez, Perez.
Il direttore di gara sarà Marco Monaldi di Macerata che è al secondo anno di Can C in cui ha diretto 23 partite con 7 vittorie interne, 8 esterne e 8 pareggi.
Gli assistenti saranno Luca Dicosta di Novara e Francesco Parrelli di Isernia.
La partita inizierà alle 17,30.
Collegamenti a Teleterni e a Radio Linea n.1 ( 99.2 MF ) per seguire l’andamento del match e per le interviste di fine partite in diretta.