nella foto di copertina, Martin Valjent
Ultime ore di calciomercato con la Ternana intenta a chiudere quelle operazioni intavolate, soprattutto per la punta, ma non ancora concluse.
E a sorpresa, mentre tutti si aspettavano l’ufficializzazione del nome dell’attaccante ( Manconi o Sforzini ? o tutte e due ? ) è arrivata l’indiscrezione, ma riportata da diverse giorni anche su queste pagine, anche se non ufficializzata dalle due società, dell’ingaggio da parte del Chievo di Martin Valjent, già un veterano con le sue 100 partite in serie B a 22 anni appena. La società veneta lo ascerà a Terni in prestito per una stagione e tutto ciò è confortante per Sandro Pochesci che, non lo ha mai nascosto, conta molto sulla forza e sulla qualità del giovane rossoverde.
Un bel premio sicuramente per il giovane difensore slovacco che nella sua esperienza ternana ha dimostrato grande professionalità e serietà oltre ad aver evidenziato le sue qualità di difensore duttile ed affidabile, confermate anche contro l’Empoli, sabato sera. E’ stato paziente, ha atteso il suo turno senza colpi di testa, senza chiedere la luna, ed ora può gustarsi quello che probabilmente fino a qualche anno fa era solo un sogno.
( Nella foto sotto, il giovanissimo e promettente Canalicchio )
E’ questa la vera novità di ieri per la Ternana che oggi con il suo direttore sportivo, Evangelisti, deve mettere a segno quel colpo che possa far star tutti più tranquilli, allenatore incluso. I nomi sono sempre gli stessi a meno che Evangelisti non abbia tenuta segreta un’altra pista per inseguire un altro attaccante che non sia Sforzini, che non sia Manconi.
Radiomercato riporta come scontato l’arrivo a Terni di Jacopo Manconi, una volta firmato il contratto con il Novara, ed in alternativa quello di Sforzini che arriverebbe dalla Viterbese-Castrense in cambio di Leonardo Taurino. Sono circolati altri nomi in queste ultime ore, ma tutte candidature che sembrano essere più frutto della fantasia che di reali e vere trattative intavolate.
Qualche ora, quindi, e si potrà conoscere su chi sia caduta la scelta di Evangelisti per adeguare l’organico anche nel settore offensivo.
Ieri, intanto, la squadra ha sostenuto una doppia seduta di allenamento: lavoro atletico e tattico con i giocatori divisi in due gruppi alla mattina e lavoro tecnico e seduta dedicata al potenziamento ed alla forza nel pomeriggio con partitella a due tocchi nel finale.
Pochesci ha schierato queste due formazioni:
da una parte, 4-3-1-2, Sala , Ferretti Valjent, Gasparetto, Favalli; Varone, Bordin, Defendi; Tiscione; Montalto, Finotto.
dall’altra ( 4-3-3 ) : Bleve; Vitiello, Marino, Canalicchio ( con una vistosa fasciatura al polpaccio destro ) e Di Paolantonio; Battistoni, Franchini, Angiulli; Tremolada, Candellone e Capitani. Sul finale di partita il tecnico rossoverde ha provato anche la difesa a tre con Valjent, Gasparetto, Marino,
Oggi si torna in campo e si spera che possano tornare in gruppo Paolucci ed Albadoro che hanno lavorato in palestra insieme a Bombagi.