Questa mattina allenamento di rifinitura e poi, partenza per Fiumicino da dove, in aereo, la Ternana raggiungerà Cagliari per il ritiro prepartita.
Ieri, intanto, la squadra si è allenata a porte chiuse e alla seduta non hanno partecipato Valjent, Ceravolo, che come scritto ieri si sta curando ed allenando in un centro specializzato di Cesena, e Palumbo, tornato dall’Inghilterra per l’impegno della B Italia con un affaticamento muscolare. Si è allenato regolarmente in gruppo Signorelli.
Sulla formazione che affronterà il Cagliari non dovrebbero esserci sostanziali novità per cui al Sant’Elia dovrebbero scendere in campo gli stessi undici che hanno battuto sabato scorso il Trapani.
Nel Cagliari mancheranno gli squalificati Balzano, Murru e Krajnc e in forte dubbio anche Capuano.
LA FIRMA DI BATTISTA
Giornata importante quella di ieri sia per la Ternana che per il giovane ’97, Ignazio Battista.
Il promettente ragazzo, reduce da un infortunio che è ormai alle spalle, ha firmato il suo primo contratto da professionista con scadenza 2018. Una bella notizia per la società di Via Aleardi perché il ragazzo sta disputando una stagione importante ed era già nel mirino di altre società professionistiche. La ternana ha giocato d’anticipo e si spera che lo stesso comportamento lo possa avere con i rinnovi dei contratti per Meccariello, Vitale e Ceravolo, sempre più nel mirino del Novara. La Ternana ha manifestato la volontà di non cederlo ma non sarebbe affatto male passare dalle parole ai fatti per cui la palla passa nelle mani dell’amministratore unico, Simone Longarini. Anche per evitare di perdere il giocatore a giugno in quanto svincolato.
CALCIOMERCATO
La giornata di ieri è stata caratterizzata da un buon numero di movimenti che hanno interessato il mondo della cadetteria.
Il Lanciano, che ha perso anche Mammarella finito alla Pro Vercelli, ha acquisito le prestazioni dell’attaccante Bonazzoli e quelle del portiere Cragno. Un attaccante anche per il Livorno che ha ingaggiato Baez. La società labronica ha cercato di rinforzare anche il reparto difensivo con l’arrivo di Matteo Borghese.
Dalla Toscana è partito per Como l’attaccante Kukoc, mentre dalle rive del lago è giunto ad Ascoli Benedicic.
Il Bari che ha perso Sabelli, finito al Carpi, ha in dirittura di arrivo uno scambio con il Como ovvero Gemiti in Lombardia e Jakimovski in Puglia.
L’ultima notizia riguarda il difensore Fontanesi del Sassuolo che ha avuto dal Cesena quelle garanzie sul posto certo in squadra ovvero ciò che non poteva garantirgli la Ternana. Sfuma, quindi, l’operazione che avrebbe dovuto portare Fontanesi alla Ternana.