nella foto di copertina di Alberto Mirimao per ” Daje Mò “, Daniele Vantaggiato, autore del gol del pari contro il Pordenone
Tra i protagonisti della partita in programma domenica pomeriggio al Menti di Vicenza non ci sarà Guerra, uno degli attaccanti più pericolosi del girone che a gennaio è passato dalla Feralpi Salò alla squadra biancorossa.
30 le presenze sin qui accumulate di cui 19 nella squadra di Toscano e 11 in quella biancorossa con 3 gol realizzati in ciascuna delle due formazioni in cui quest’anno ha giocato.
Simone Guerra, infatti è stato squalificato per un turno dal Giudice Sportivo, in quanto ha esaurito il bonus delle ammonizioni con quella rimediata domenica scorsa contro il Sud Tirol.
Tra le file dei rossoverdi, invece, Vantaggiato va a far compagnia, tra i diffidati, a Giraudo.
E veniamo ai precedenti segnalando che sono ben 15 gli scontri diretti giocati al Romeo Menti tra rossoverdi e biancorossi con 8 vittorie dei locali, 4 dei rossoverdi e 3 pareggi.
Negli ultimi tre incontri la Ternana ha vìolato il campo dei vicentini due volte vincendo sempre con il medesimo risultato, 1-0:
nella stagione 2014-15 con un gol di Avenatti e in quella 2017-18, con Falletti, tre punti, questi ultimi, che consentirono alla Ternana di portare a casa la quasi certa salvezza. Quella targata Fabio Liverani.
Questa la squadra schierata dal tecnico rossoverde con il 4-3-1-2: Aresti; Zanon, Diakite’, Meccariello, Contini; Petriccione, Ledesma, Di Noia (Rossi); Falletti (Valjent); Palombi, Avenatti (42′ pt Pettinari).
A disposizione: Di Gennaro, Masi, Coppola, Di Livio, Monachello, Acquafresca.
In precedenza, era la stagione 2012-2103, era riuscita a vincere sempre per 1-0 con un gol di Gianluca Litteri.
Da segnalare che tutti i precedenti si sono giocati o in serie A o in serie B e quello di domenica prossima sarà il primo in Lega Pro.