nell foto di copertina, Nicolò Gigli mentre esce dall’antistatico Taddei insieme al presidente Ranucci
E anche Gasparetto ha firmato per la Ternana. Per lui contratto triennale, visite mediche e subito in campo a provare gli schemi anti-Empoli.
All’antistadio, però, c’era anche un altro giocatore, un altro difensore, il giovane Nicolò Gigli, difensore mancino di 21 anni, cresciuto nel vivaio della Fiorentina ma che nelle ultime due stagioni ha fatto esperienza in Lega Pro con Matera e Lecce collezionando 13 presenze. Per lui che ha assistito all’allenamento da bordo campo un ruolo di supporto a coloro che saranno i protagonisti in campo.
( nella foto da sx Sernicola, Tascone e Battista. Sernicola e Battista giocheranno insieme a Matera )
Novità anche sul fronte partenze in quanto hanno lasciato Terni sia Sernicola che Di Sabatino con direzione Matera, in una squadra allenata da Auteri e che punta decisamente alla vittoria del campionato. In partenza anche Taurino, mentre appare incerta la posizione di Bombagi.
Prossimi Sviluppi Difficile immaginare quando e se si sbloccheranno le trattative per Tremolada e Marilungo. Per quanto concerne il trequartista nelle ultime ore si sono compiuti passi da gigante nella trattativa con la società del presidente Gozzi, proprietaria del cartellino, mentre già da alcuni giorni l’accordo era fatto con Giovanni Branchini, manager del giocatore. Per l’attaccante c’è qualche problemino in più ma Silvio Pagliari, manager del giocatore, e la Ternana stanno lavorando con decisione per arrivare alla quadratura del cerchio. Un profilo buono, quello di Marilungo anche se nell’ultima stagione non è stato particolarmente efficace nelle realizzazioni.
Nel mirino, poi, c’è anche il difensore Rigione, ex Cesena ed ora in forza al Chievo che potrebbe essere inserito nella trattativa che dovrebbe portare Valjent nella società clivense che lo lascerebbe, però, fino a fine stagione in prestito alla società del presidente Ranucci.
Insomma, di carne al fuoco ce n’è molta! Non resta che aspettare che le trattative possano essere portate a conclusione. E tutto questo è nelle mani di Luca Evangelisti.
Notizie dal campo
Dopo un veloce riscaldamento Pochesci ha provato diverse soluzioni tattiche varando anche la composizione dei vari reparti. Provato il 4-3-1-2 ed il 3-5-2 con Gasparetto, Marino, Vitiello con Valjent esterno destro, Varone e Paolucci e Favalli a centrocampo e con Montalto ed Albadoro in avanti. prove anche con la difesa a 4 ovvero Ferretti, Gasparetto, Valjent, Favalli, con Varone, Paolucci ed Angiulli a centrocampo e Tiscione dietro alle due punte ovvero Carretta e Finotto. Da segnalare che Carretta è uscito anzitempo dal terreno dell’Antistadio Taddei per un risentimento al polpaccio destro la cui entità verrà valutata nelle prossime ore.
Oggi pomeriggio si torna in campo per la rifinitura alle ore 17,30 e, a seguire, la conferenza stampa del tecnico Pochesci e l’elenco dei convocati. ( nella foto sotto, Carretta uscito dal campo anzitempo )