foto di copertina di ivano mari
Qualche ora ancora e, poi, Calori farà il suo esordio al Liberati alla guida della Ternana e lo farà contro un avversario, la Vis Pesaro, che ha gli stessi punti in classifica e che in trasferta ha conseguito la metà di quelli che vanta in classifica, 15 per la precisione, frutto di 4 vittorie, tre pareggi e quattro sconfitte. Avversario, quindi, ostico, come del resto si è dimostrato all’andata anche se nelle ultime 5 gare, lontano dalle mura amiche, ha conseguito una vittoria, due pareggi e due sconfitte.
Difficile capire con quale schieramento si presenterà la Ternana in virtù di un reparto difensivo falcidiato dalle squalifiche di Bergamelli e Lopez e con Hristov che è reduce da un infortunio. Calori ha provato nella rifinitura due soluzioni, ma è probabile che ripresenti la squadra con la difesa a 4 ma con una variazione davanti dove potrebbe giocare con due trequartisti, Marilungo e Bifulco, ed una punta avanzata, Vantaggiato. A centrocampo, visto l’arretramento di Defendi sulla linea difensiva se si giocherà a 4, potrebbe esserci il ritorno di Altobelli con Paghera centrale e Pobega a sinistra.
Nel caso in cui il tecnico optasse per una difesa a 4 potrebbe avanzare la propria candidatura anche Giraudo, utilizzato nella parte finale del match di Salò, come esterno basso di sinistra con Defendi, Diakite, Hristov ( Gasparetto ), Giraudo ( Hristov ).
Da segnalare che tra i disponibili c’è anche Antonio Palumbo, indosserò la maglia numero 32, che probabilmente si accomoderà in panchina per essere utilizzato, se ce ne fosse bisogno, a partita in corso visto che il giocatore a Salerno ha giocato poco e potrebbe non avere l’autonomia per i 90 minuti ed oltre.
Questa mattina ad allenarsi al Liberati c’erano gli indisponibili per la partita odierna ovvero Fazio, Vives, Bergamelli e Furlan ma mancava Lopez. Un’assenza dettata da infortunio o dalle sirene di mercato che sembrano non mancare per il difensore uruguagio? Crediamo che l’interrogativo a quattro giorni dalla fine del calciomercato potrebbe essere lecito.
Sul fronte della squadra marchigiana il tecnico Colucci potrebbe presentare la formazione con il 3-5-2 con Tomei, in porta, Pastor, Briganti, Gennari; Petrucci, Paoli, Botta, Tessiore, Rizzato; Guidone, Diop.
E’ Giovanni Ayroldi l’arbitro designato da Giannoccaro per la gara questo pomeriggio al Liberati.
Il fischietto pugliese ha diretto 38 partite in lega Pro con 10 vittorie delle squadre di casa, 15 di quelle in trasferta e 13 pareggi decretando 12 rigori e 6 espulsioni.
Giovanni Ayroldi è al terzo anno di Can Pro.
Ad assisterlo saranno Alessandro Salvatori e Marco Della Croce di Rimini.
Della partita tra Ternana e Vis Pesaro se ne parlerà questa sera a Teleterni, a partire dalle 20,45, nel programma ” 91° MINUTO ” con immagini, commenti ed interviste personalizzate.