Ternana in cerca di riscatto dopo la brutta sconfitta di Pineto.
Al Liberati scende la Vis Pesaro, non proprio un avversario semplice.
LE FORMAZIONI DELLE DUE SQUADRE
TERNANA: Vannucchi 6,5, Tito 7,5, Loiacono 6, Casasola 7,5, Capuano 6, Corradini 6,5, De Boer 6, Martella 4, Aloi 4, Cicerelli 6,5, Cianci 7,5
DALLA PANCHINA: CURCIO 6,5 , DONATI 7,5 , FERRANTE SV E CARBONI SV
Allenatore, Abate
Vis Pesaro: Vukovic 6,5, Bove SV, Tonucci 6, Palomba 6, Zoia 7, Paganini 5,5, Pucciarelli 5,5, Cannavò 6,5, Di Paola 6,5, Nicastro 5,5, Orellana 4
DALLA PANCHINA: Molina 4, Okoro 4, Peixoto 4, Tavernaro SV
Allenatore, Stellone
L’arbitro è Vogliacco di Bari 5
La Ternana riscatta Pineto e batte la Vis Pesaro al termine di una gara molto combattuta e molto nervosa nel finale.
Un finale al veleno con gli ospiti inviperiti per un contatto in area Curcio-Zoia. Volevano il calcio di rigore. Le immagini Tv non chiariscono del tutto ma Curcio sembra in vantaggio sul difensore ospite che è poi caduto. Sembra quindi corretta la decisione dell’arbitro che in precedenza aveva graziato Molina (appena entrato) per un brutto fallo a centrocampo su Cicerelli, punito solo col giallo. Espulsi invece i due allenatori Abate e Stellone, con quest’ultimo furioso.
A parte il nervosismo la Ternana è venuta a capo della partita con caparbietà e volontà. Infatti la squadra di Abate ha sofferto e chiuso in svantaggio il primo tempo. Un diagonale di Cannavò, infatti, è passato attraverso più gambe e sorpreso Vannucchi. Ternana lenta e pasticciona che, comunque, nonostante tutto, ha creato con Cianci due occasioni per pareggiare. Nella prima circostanza c’è stato un salvataggio sulla linea di porta di Nicastro e nelle seconda la schiena di Zoia, a salvare Vukovic.
Nel secondo tempo in campo un’altra Ternana con gli innesti decisivi di Curcio e soprattutto Donati al posto di Martella e Aloi, non pervenuti.
Ma il pallone è davvero strano. Sui piedi di Di Paola, infatti, la Vis Pesaro ha una clamorosa opportunità per andare sullo 0-2, subito in avvio e Vannucchi è miracoloso. Quindi ha inizio l’assedio rossoverde con 9 calci d’angolo e una infinità di cross da destra e da sinistra. La Ternana, di colpo, ritrova mordente e gioco e i risultati si vedono subito. Prima con il pari di Cianci (assist dalla sinistra di Cicerelli), poi con il vantaggio di Donati (assist dalla destra di uno scatenato Casasola).
È stata una liberazione. La Ternana è tornata.
I GOL: CANNAVO’ (VP, 17° PT), CIANCI (T. 6° ST), DONATI (T. 25° ST)
DIRETTA TESTUALE DALLA PAGINA FACEBOOK DI TERNI IN RETE