Dopo le ufficializzazioni degli ingaggi di Sini e di Mammarella nelle prossime ore se ne dovrebbero registrare altre tre visto che nella giornata di ieri Andrea Tozzo, Alexis Ferrante e Mattia Proietti hanno sostenuto le visite mediche a Villa Stuart.
Tutto questo lascia presupporre che siano imminenti le comunicazioni ufficiali dei loro ingaggi.
Dei nuovi, quindi, mancano ancora Fontanesi e Suagher i cui arrivi dovrebbero essere ufficializzati prima del fine settimana anche perché sono ormai pochi i giorni che mancano al raduno del 10 luglio.
E mentre in società si fa fronte a tutte le incombenze amministrative per la regolarizzazione della posizione dei calciatori, Luca Leone a Milano cerca di velocizzare le trattative in corso che riguardano un trequartista e un esterno basso di destra che sappia, oltre che difendere, anche sostenere la fase offensiva.
Particolarmente importante e di primaria necessità resta, poi, l’ingaggio di colui che deve giocare dietro alle due punte e che deve essere in grado di servirle con la necessaria puntualità e precisione con palloni che possano mettere in grado gli attaccanti di rendersi pericolosi in area avversaria.
Quello che è mancato nella scorsa stagione, insomma, dove si è accusata pesantemente la mancanza di un giocatore con queste caratteristiche che potesse agevolare il compito di Marilungo e di Vantaggiato.
I nomi? Sempre gli stessi anche se qualcuno come Sounas si è perso per strada essendosi accasato alla Reggina alla corte di Mimmo Toscano.Ed allora restano Chiaretti, l’operazione potrebbe essere interessante economicamente parlando in virtù della situazione del Foggia, Maiorino, il giocatore sarebbe felice di indossare il rossoverde ma su di lui sta puntando la Feralpisalò per una sua riconferma. Come già in precedenza evidenziato l’elevato ingaggio potrebbe ostacolare la conclusione della trattativa anche se Bandecchi pur di accontentare Gallo sarebbe disponibile a sostenere la spesa. C’è, poi, Casiraghi, giocatore che piace molto a Fabio Gallo, ma anche per lui c’è la concorrenza del Sud Tirol.
Insomma, di lavoro non manca all’ex ds del Lanciano visto anche che dovrà trovare alcune alternative in ruoli altrettanto importanti come quello dell’esterno basso di sinistra per creare l’alternativa a Mammarella, e nell’organizzatore di gioco per l’alternativa a Mattia Proietti.
Resterebbe da ingaggiare un attaccante con un buon curriculum realizzativo ma, come spesso succede nel calcio mercato, le trattative che riguardano calciatori ce giocano in questo ruolo e con quelle caratteristiche richiedono qualche settimana in più prima di chiuderle.
Intanto c’è da segnalare che domani, 4 luglio, la COVISOC darà il suo parere sulla bontà dei conti e delle documentazioni presentate dalle società calcistiche. E non sono poche quelle che tremano per non essere in linea con quelli che sono i parametri richiesti.
Da segnalare, infine, che nella giornata di oggi, mercoledì, e di domani, giovedì, verranno consegnati ai botteghini del Liberati gli abbonamenti sottoscritti on line o nelle rivendite autorizzate dalla Ternana calcio a coloro che hanno il loro cognome che inizia con la lettera B.