https://youtu.be/8BFCkcxO2PADamiano Zanon è uno dei più esperti in casa rossoverde e ci tiene a ribadire che faranno del tutto per regalare una grossa soddisfazione ai propri tifosi.
” La nostra è una squadra giovane e molti dei giovani arrivati quest’anno ai quali noi che giá lo abbiamo giocato abbiamo fatto capire l’importanza del derby per i nostri tifosi. Lo dobbiamo affrontare, però, con serenità, senza tante tensioni perchè possono influenzare il comportamento ed arrivare scarichi al match. ”
Difficile capire quale possa essere il tema del match ma Zanon chiarisce la sua idea.
” Sarà una partita difficile, tatticamente equilibrata e giocata su ritmi elevati. Il Perugia è una squadra che gioca bene ma se ha pareggiato 2 partite e persa 1 evidentemente ha qualche pecca. Sta a noi approfittarne. Abbiamo fatto progressi rispetto a Cittadella passando a quattro e concedendo poco o nulla sia al Pisa che allo Spezia.”
Zanon, poi, ci tiene moltissimo a segnalare la bella iniziativa dei tifosi ternani che impiegheranno i soldi destinati alla coreografia per portare un aiuto alle popolazioni terremotate.
” Gran bella iniziativa quella dei tifosi e lasciatevelo dire da uno che è de L’Aquila e so benissimo, per esperienza diretta, cosa stiano passando le popolazioni di Amatrice, Arquata del Tronto e delle altre località devastate dal sisma.
Ed anche per questo che meritano una grande soddisfazione. Andremo a Perugia per vincere.”
l’intervista integrale con Damiano Zanon la si potrà vedere cliccando sulla foto di copertina o sul seguente link del canale you tube di Tele Galileo