Allenamento pomeridiano per la Ternana con carbone impegnato a preparare con scrupolosità la partita di sabato pomeriggio contro il Perugia.
Qualche notizia positiva per il tecnico calabrese che ha potuto registrare la presenza in gruppo di Defendi, di Zanon, uscito anzitempo nel match contro lo Spezia, e di Di Gennaro. Purtroppo, però, oltre agli assenti di lungo corso come Coppola, Dugandzic e Della Giovanna, che saranno out anche nel derby, ha accusato un problema anche Surraco, dorsalgia, che dovrebbe consentirgli, comunque, di recuperare per Perugia. Ed è anche quello che si spera nell’ambiente rossoverde in virtù del suo ottimo ingresso in campo nella partita contro i liguri di Di Carlo.
La seduta odierna è consistita in in un lavoro di forza ed agilità per i componenti della rosa, divisi in gruppi da 5, partitella e, nella parte finale, lavoro tattico per mettere a punto le strategie anti-Perugia.
Ed a proposito della trasferta di Perugia nel tardo pomeriggio si sono chiuse le iscrizioni per assistere al derby. 17 pullman allestiti e completati per un totale di circa 920 tifosi ai quali, poi, dovranno essere aggiunti gli accreditati. E’ un numero, comunque, anche se di poco, inferiore a quello dell’anno scorso.
Intanto, nel pomeriggio odierno il Giudice Sportivo ha squalificato per un turno il giocatore del Perugia, Imparato, che quindi non potrà giocare il derby ed ha comminato un’ammonizione ( è la seconda ) a Meccariello.
Domani, mercoledì, dopo la presentazione della squadra nella sala Consiliare, altro allenamento pomeridiano, il cui inizio è previsto per le ore 15.