nella foto, Belloni che torna in formazione dal primo minuto
ll match di questo pomeriggio tra Ternana e Latina si presenta come un incontro dall’esito molto incerto non solo per il valore delle due rose ma anche per il modo in cui le due formazioni ci arrivano: la Ternana con le incognite del derby perso, la settimana di ritiro, il Latina, invece, con l’avvento sulla panchina del nuovo allenatore, Carmine Gautieri, ovvero con una novità che solitamenre regala stimoli e motivazioni più marcate.
Due squadre divise da sue soli punti in classifica, Ternana 36 punti e Latina 34, e l’esito dello scontro diretto potrebbe complicare la via verso la salvezza o per i rossoverdi o per i nerazzurri.
Le problematiche in casa rossoverde non mancano: le assenze di Vitale, Valjent complicano la vita a Breda che contro la sua ex squadra si trova a schierare Janse, terzino sinistro. Fortunatamente, però, recupera in extremis sia Coppola che Gonzalez.
Spazio, quindi, ad una formazione formata da Mazzoni; Zanon, Gonzalez, Meccariello, Janse; Coppola, Busellato; Belloni, Falletti e Furlan con Ceravolo unica punta.
In panchina tutti gli altri convocati ovvero Sala, Santacroce, Grossi, Palumbo, Signorelli, Avenatti. Gondo, Troianiello e Dugandzic. Tra i non convocati anche l’infortunato Zampa.
Carmine Gautieri, il nuovo tecnico nerazzurro, non deborderà dal suo tradizionale 4-3-3, facilitato nella sua decisione anche dalle caratteristiche dei giocatori in rosa che ben si adattano al modulo del “gaucho “.
Anche lui, però, deve rinunciare ad Acosty, ad un elemento importante del centrocampo come Schiattarella e al portiere Di Gennaro.
Due i dubbi della vigilia ovvero il ballottaggio tra Milani e Bruscagin per il ruolo di terrzino destro e quello che riguarda gli attaccanti da affiancare a Corvia: tre nomi, Dumitru, Ammari e Boakye in lizza tra di loro per due posti.
Questo comunque il probabile 11: Ujkani; Milani, Dellafiore, Esposito, Calderoni; Mariga, Olivera, Scaglia; Dumitru, Corvia, Ammari. Da non scartare la soluzione Boakye al posto di Ammari.
Radiocronaca a partire dalle 14,30 a Radio Galileo, mentre alle 20,30/20,40 andrà in onda a Tele Galileo il ” Galileo Sport ” con immagini, commenti ed interviste del match.
L’ARBITRO
https://terninrete.it/Notizie-di-Terni/ternana-latina-e-di-paolo-larbitro-337505
I PRECEDENTI
https://terninrete.it/Notizie-di-Terni/ternana-latina-i-precedenti-337479
LE PROBABILI FORMAZIONI