Una mostra-mercato di hobbystica, oggettistica, accessori ed eventi.
Ha preso il via, nell’area adiacente il Mercato Coperto di Largo Manni, la prima edizione del “Mercatino degli hobbisti” che rimarrà aperto fino a domenica 5 maggio, dalle ore 9 alle 20. L’idea è dell’Associazione Culturale Auctoris che, in collaborazione con il Comune di Terni, ha ideato il Progetto Largo Manni per ridare slancio ad una zona della città in stato di parziale abbandono, creando una serie di eventi che possano attrarre persone con maggiore continuità e ridare vita anche al mercato cittadino.
Infatti, accanto alla classica mostra-mercato che ora conta undici espositori le cui merci fanno bella mostra di se nei banchetti avuti in concessione dal Comune di Sellano, sono previsti degli eventi per coinvolgere famiglie e bambini. Purtroppo il maltempo che proprio in questi giorni interesserà la città ha costretto gli ideatori, Maria Cristina Blasi e Giovanni Ceccotti, a limitare le iniziative collaterali che saranno proposte il primo fine settimana di giugno.
Il “Mercatino degli hobbisti” si terrà ogni mese per tre giorni, dal venerdì alla domenica e ogni volta avrà un tema specifico (cucina, hobby, moda, lettura, arte, spettacolo). Vi possono partecipare tutti gli hobbisti in possesso del tesserino, eventualmente da richiedere agli uffici del Comune di Terni.