Prosegue l’impegno della Provincia di Terni sul versante dell’aiuto ai giovani e alla loro crescita.
Sabato 21 dicembre alle ore 10 ai licei classico e artistico di Terni si svolgerà l’iniziativa “Sport, alimentazione e benessere, l’educazione alimentare a scuola”, promosso dalla Provincia e dalla Fondazione Cotarella.
La Presidente Laura Pernazza interverrà per spiegare ai giovani l’importanza di corretti stila di vita e di una sana alimentazione, sottolineando il ruolo della Provincia e come l’appuntamento di sabato rientri, come gli altri già svolti, nel progetto “Play Giovani in Gioco”, di cui la Provincia stessa è capofila e che è sostenuto da Upi nazionale e Dipartimento per le Politiche giovanili della Presidenza del Consiglio dei Ministri.
Agli studenti si parlerà di sport e corretti stili di vita con una serie di interventi di qualificati esperti del settore: Marco Ballerini nutrizionista della Ternana Calcio e della Bartoccini Volley Perugia e Giulia Micozzi rappresentante della Fondazione Cotarella.
Previste inoltre le testimonianze di David Scatolla e Grazia Boccacci.
Partner sono il Coni, il Cai di Terni, l’Associazione Stefano Zavka, il Comitato italiano Paralimpico, il Team Umbria Special Olympics Italia, l’Upi Umbria, Fairplay e l’Istituto superiore Casagrande-Cesi.