“Donne, musica e lavoro” è l’iniziativa che la Cgil ha organizzato per domenica 17 febbraio a partire dalle ore 18 al Caos di Terni. Un incontro per conoscere e approfondire il mondo della musica e della produzione culturale, dal punto di vista lavorativo, al quale parteciperanno Valentina Porfidi della Cgil di Terni, i musicisti Francesco Piantoni ed Emanuele De Santis, Sandro Piergentili segretario generale della Slc Cgil dell’Umbria, il sindacato dei lavoratori dello spettacolo.
Sarà anche l’occasione per presentare in anteprima “Imperfetto“, il nuovo album di Valeria Crescenzi, giovane donna ternana, musicista e imprenditrice che negli anni con tenacia, studio, formazione e tanta passione è riuscita a far diventare la musica il suo lavoro.
“L’obiettivo – spiegano i promotori – è quello di affrontare le difficoltà di un lavoro che spesso viene considerato un hobby e sottovalutato da un punto di vista di salari, diritti e riconoscimenti professionali. Una situazione che è ancor più difficile quando questo mestiere è svolto da una donna”.