L’Accademia Rousseau di Piazza San Francesco a Terni, sempre molto sensibile a tutto ciò che attiene l’ambito artistico-culturale, ospiterà la mostra “Percorsi inattesi” organizzata dall’Associazione Culturale Eurekart.
Si tratterà di un evento espositivo nel quale sette artisti esprimeranno il loro talento artistico e creativo. Tra gli artisti ternani figurano Nicola Severino, Giulietta Bolli, Orietta Tartari, Moira Pucci e Rossana Moretti. Ci sarà poi la romana Vanessa Taverniti ed il sardo Feffo Porru. Anche questa mostra prevede interessanti eventi collaterali ad iniziare dalla performance teatrale di Stefano de Majo che presenterà il suo cavallo di battaglia: “Caravaggio, il riflesso del genio”. La scenografia vedrà esposte alcune opere dell’artista ternano Fabrizio Ceriola, riproduzioni di celebri dipinti del genio Michelangelo Merisi. Sempre durante la serata inaugurale il professor Tommaso Papale intratterrà i presenti con alcune “pillole di storia dell’arte” e per concludere buffet di eccellenze locali proposte da “Italiano Please”.
La mostra sarà inaugurata sabato 7 ottobre alle ore 18 e rimarrà aperta fino al 15 ottobre, ogni pomeriggio dalle 16 alle 19.30