E’ meglio chiarire subito che le multe elevate non fanno una piega. Sul lato sinistro di via del Raggio Vecchio, infatti, è vietato parcheggiare sempre, H24. Ad indicarlo è il cartello stradale ad inizio della via.
Premesso questo, fino a ieri sera è esistita una prassi ovverosia che i residenti hanno continuato a parcheggiare in quella via a senso unico, anche in quel lato sinistro e, fino a ieri sera, nessuno degli agenti della polizia locale ha avuto di che scrivere. Sono anni che è così, anzi da sempre è così. Fino a ieri sera, ore 20,40. E’ stato dunque atteso il cenone di fine anno per sanzionare gli automobilisti indisciplinati. Ammenda da 86,50 per divieto di sosta per decine di auto.Una pioggia di multe. Molti dei proprietari delle auto non sanno nemmeno di averla presa, la multa, lo scopriranno oggi. IL 2020, dunque, inizia con questa amara sorpresa.
L’unica consolazione è che se si salda entro 5 giorni la multa scende a 29,40. E una certezza: d’ora in avanti sarà rischiosissimo parcheggiare sul lato sinistro di via del Raggio Vecchio. Si dovrà trovare un altra sistemazione alla macchina.
Già, dove?