“Hitmaker” è il primo singolo ufficiale dell’etichetta indipendente Terni Army. Il brano è disponibile dal 18 maggio su tutti i principali digital store. Il lavoro è interamente registrato nel “Terni Army Studio” e vede coinvolti i rapper Ah Ress, Laps, Sandro e Tks, il quale ha curato anche la produzione del beat. Questo singolo segna il punto di partenza di un progetto che punta a valorizzare i propri componenti fornendo la possibilità di curare professionalmente la ‘propria arte’, senza però snaturare quelli che sono i principi più street, hip-hop, e sociali che hanno avvicinato il gruppo a questa cultura.
Dunque il rap conquista anche la Conca.
Il rap, il genere musicale che negli ultimi tempi si è guadagnato i primi posti delle classifiche nazionali, il più ascoltato dai giovanissimi che hanno eletto loro idoli personaggi come Sfera Ebbasta, Salmo, Marracash, Capo Plaza, Ghali, Tha Supreme, Lazza, Massimo Pericolo,Gemitaiz, Tedua, Mr.Rain, Gue Pequeno…tanto per citarne alcuni.
“Terni Army”, cerca il suo spazio, di farsi largo, tenta la scalata del successo. “Hitmaker” è un pezzo giusto, “ke spakka”, si direbbe.
CHI SONO “TERNI ARMY”
Il nome del gruppo è appunto “Terni Army”, come l’etichetta indipendente nata nel settembre 2019.
Questo progetto nasce con l’idea di creare qualcosa di innovativo che è sempre mancato in una città come Terni e di offrire la possibilità ai propri componenti di esprimere la ‘propria arte’ in modo professionale. Il gruppo è composto da 8 persone, ognuna proveniente da ambiti diversi:
Matteo Giuliani in arte “Ah Ress” è il rapper con più esperienza all’interno del gruppo, è da anni presente nella scena ternana, ha pubblicato canzoni ed ha organizzato eventi Hip-Hop di spicco. È conosciuto in tutta Italia grazie alla partecipazioni agli eventi di freestyle più grandi di tutta la penisola nei quali rappresenta da anni la regione Umbria. Ha fatto parte del Collettivo Acciaio e della crew Rap Pirata, con la quale ha pubblicato il disco “Ombre Umbre” nel 2018, con la partecipazione del famoso rapper Inoki. A febbraio 2020 ha pubblicato il suo primo disco da solista “Meteoropatico” sotto l’etichetta Terni Army, disponibile su tutti i digital store.
Alessandro Borgobello in arte “Sandro” insieme a Francesco Conti in arte “TKS” e Alessandro Giuliani in arte “Laps” fanno parte della crew “QDPH” attiva nella scena da più di un anno, hanno pubblicato già 2 Ep e svariati singoli autoprodotti, disponibili su Youtube, SoundCloud e Spotify. La loro ultima uscita è “Hitmaker“, singolo in featuring con Ah Ress pubblicato sotto la label Terni Army il 18 Maggio 2020 ed è ascoltabile su Spotify.
Alessandro Cuda in arte “Ill Don” è un producer attivo da più di 2 anni, ha fatto parte della crew Rap Pirata ed ha collaborato con vari artisti Italiani, sono presenti dei suoi beat nell’album “Meteoropatico” di Ah Ress e nel disco “Overdose” del rapper sardo J.Roly. Ill Don gestisce inoltre il Terni Army studio in via Gorizia.
Simone Gubbiotti in arte “Enomix” è un giovane videomaker ternano specializzato nella realizzazione di docu/video. Il suo ultimo lavoro “Sguardi” è disponibile sul suo profilo Instagram. Vanta la collaborazione con il cantante ternano Lorenzo Rinaldi.
Elton Gjoni e Mattia Piccirillo rappresentano l’ufficio stampa insieme al presidente dell’etichetta Giacomo Sassi, il quale gestisce anche la parte manageriale e fotografica del gruppo.
I link per ascoltare i prodotti di Terni Army:
–Hitmaker: https://open.spotify.com/track/55Pl8sEfJztPCEc0V6R8aq?si=4eu72Og-SXmlCfxPrBQalg (ultimo singolo)
–Meteoreopatico https://open.spotify.com/album/3RBKtZ2mzVlm8hixd8MqWL?si=bVeiP14zT1mLB-OOU8iTMw
–Elite Ep https://open.spotify.com/album/3A1xrpvngi7nKInAfxeQrb?si=4Kjxq_AJTayLY8_VH6iOmQ