Ternano di 46 anni, senza un lavoro stabile e con numerosi precedenti penali per reati contro il patrimonio, come furti e ricettazione, ma anche danneggiamento, resistenza a Pubblico Ufficiale. Tifoso ultras della Ternana è stato colpito in passato anche da Daspo per aver partecipato attivamente ad episodi di violenza dopo una partita della Ternana.
È lui l’autore della tentata rapina ai danni della farmacia comunale di Corso Tacito dello scorso 23 giugno. A volto scoperto ed armato di pistola, aveva chiesto all’unica farmacista presente il contenuto della cassa, ma resosi conto del magro bottino, soltanto una ventina di euro a causa del cambio turno del personale, se ne era andato senza prendere niente, dopo aver sparato un colpo contro uno scaffale. L’indagine, coordinata dalla Procura della Repubblica, ha permesso agli investigatori della 1^ Sezione della Squadra Mobile, di raccogliere elementi tali da portare all’emissione di una misura di custodia cautelare in carcere da parte del GIP del Tribunale di Terni nei confronti del 46enne.
L’uomo è stato riconosciuto senza ombra di dubbio dalla testimone, attraverso la procedura del riconoscimento fotografico. Ieri pomeriggio è stato rintracciato e portato in carcere.
Per lui, si profila l’emissione anche di un altro Daspo della durata di almeno 8 anni.