Martedì 1 agosto una persona è stata arrestata in flagranza di reato, dagli agenti della polizia di stato per furto in abitazione ed un’altra denunciata per ricettazione.
L’uomo arrestato è stato sorpreso dalla squadra volante ancora nella villetta che stava svaligiando in zona Villa Palma: al rientro in casa, poco prima delle 18:00, i proprietari hanno visto la porta d’ingresso scassinata ed hanno subito chiamato il NUE – Numero Unico di Emergenza – 112; immediato l’arrivo della pattuglia della volante che ha sorpreso l’uomo, a volto scoperto, con in mano i gioielli che aveva appena rubato.
E’ stato portato in questura ed identificato: si tratta di un 52enne residente a Spoleto, originario di Cagliari, con precedenti penali per furto in abitazione; nella direttissima di mercoledì pomeriggio è stato posto agli arresti domiciliari per furto in flagranza, aggravato dal danneggiamento del portoncino di ingresso.
Nella stessa giornata di martedì, l’intervento della squadra volante è stato richiesto da un uomo che ha riconosciuto come propria, una bicicletta elettrica legata ad un palo davanti all’ingresso del centro commerciale Cospea. I poliziotti si sono appostati ed hanno atteso pazientemente che qualcuno arrivasse a riprenderla ed infatti, poco dopo, è arrivato un giovane che ha aperto il lucchetto della catena con le chiavi.
E’ stato fermato e, alla richiesta di spiegazioni, ha detto di aver comprato la bici al mercato di Porta Portese a Roma, ma dai riscontri con la dettagliata descrizione della denuncia di furto sporta dal proprietario, è risultato evidente che si trattasse proprio della stessa bicicletta elettrica.
Il giovane, un 36enne originario del Bangladesh, è stato denunciato per ricettazione.