Insieme agli speleologi del gruppo Grotte “Pipistrelli” e agli esperti in forre del Club Alpino Italiano di Terni, i volontari del gruppo civico Mi Rifiuto ed un operatore dell’ASM hanno realizzato un complesso recupero, nel fiume Nera, sotto la passerella di largo Frankl, di diversi rifiuti ingombranti tra cui un asse da stiro, uno stendipanni in metallo, 7 carcasse di biciclette ed uno pneumatico!
Il tutto in poco più di 45 minuti, il tempo “tecnico” consentito dall’altezza dell’acqua del fiume che, proprio dalle 14, raggiunge uno dei suoi livelli più bassi e che ha consentito, quindi, di poter operare nelle migliori condizioni di sicurezza possibili.
“È la seconda volta – scrivono i volontari del gruppo Mi Rifiuto – che collaboriamo con i Pipistrelli per attività di questo genere. Nella precedente occasione avevamo strappato dall’alveo del fiume, sotto la passerella di via del Cassero, tanti altri materiali.
Ci fa davvero piacere sottolineare la grande professionalità degli uomini del Gruppo Grotte Pipistrelli sempre pronti a collaborare con noi quando gli proponiamo questo genere di impegni ed è certamente un enorme valore aggiunto quello di riuscire a far confluire anime anche molto diverse presenti in città per raggiungere obbiettivi comuni!!”
Prossimo appuntamento martedì 28 gennaio alle ore 14,30 per ripulire il parcheggio della basilica di San Valentino insieme ad un gruppo di disabili della cooperativa Helios.