I carabinieri li hanno notati in serata, al parco della Passeggiata di Terni, mentre si muovevano in continuazione e con circospezione, fra i vari gruppi di coetanei stazionanti sulle panchine. Fermati, sono stati identificati in un 15enne ed un 16enne entrambi studenti ternani e con precedenti. Il loro nervosismo non è sfuggito agli investigatori che controllandoli, hanno trovato nel marsupio del più giovane circa 25 grammi di hashish già suddivisi in dosi pronte ad essere cedute, oltre un centinaio di bustine di cellophane occultate in una confezione di tabacco ed analoghe a quelle delle dosi già confezionate, quasi 300 euro in contanti in banconote di piccolo taglio, presumibile provento di spaccio e nascosto nelle mutande un bilancino di precisione.
Il 16enne, invece, aveva invece con sé una decina di grammi di hashish suddivisi in dosi ed un bilancino di precisione più qualche banconota da 5 euro.
Il 15enne è stato arrestato per detenzione di sostanze stupefacenti ai fini dello spaccio mentre l’altro è stato denunciato per lo stesso reato. L’arrestato al termine dell’udienza di convalida per rito direttissimo svoltasi, in quanto minorenne a Perugia, è stato sottoposto ai domiciliari nella sua abitazione.