Era un vero e proprio bunker ben difeso da numerose telecamere di sorveglianza quello in cui hanno fatto irruzione i Carabinieri della Sezione Operativa della Compagnia di Terni al termine di un’intensa attività operativa, fatta anche di appostamenti e pedinamenti continuati.
Tutto è iniziato con numerose segnalazioni di un sospetto via vai di persone in un appartamento nella zona prossima a via Tre Venezie. I militari si sono messi in opera e subito dopo aver notato una cessione di stupefacente, sono entrati nell’abitazione dove si trovava un 49enne ternano. Dalla minuziosa perquisizione è emerso un totale di 93 grammi di cocaina, una parte dei quali già confezionata in 4 dosi, 17 grammi di eroina (3 dosi già pronte), 40 grammi di hashish, 3 flaconi di metadone da 50 ml ciascuno, ben 18110 euro in contanti in banconote di vario taglio, provento dell’attività di spaccio, una macchina conta soldi ed un bilancino digitale, tutto sottoposto a sequestro giudiziario.
Al termine degli accertamenti di rito l’uomo, nullafacente, è stato arrestato per detenzione ai fini dello spaccio di sostanze stupefacenti e condotto presso il proprio domicilio, come disposto dall’Autorità Giudiziaria, rimanendo a disposizione per la celebrazione del rito per direttissima. Nel medesimo contesto, gli uomini dell’Arma hanno segnalato alla Prefettura un cinquantaduenne ternano, acquirente, sorpreso con 1 grammo di cocaina.