Con Chiara Anile il Circolo della Scherma Terni aggiunge un altro podio a quelli già conquistati da Carlo Celi, 3º posto, e Flavia Astolfi, anche lei 3º posto e Gianfilippo Testasecca , argento nella sciabola.
Chiara, nella spada, ha vinto il titolo di campionessa Italiana della categoria Bambine. E’ allenata dal papà, il maestro Daniele Anile.
Nella finalissima ha battuto per 10-3 Arianna Zaza.
Si è concluso così con grandi soddisfazioni la trasferta agonistica del circolo della scherma ternano, al 57° Gran Premio Giovanissimi “Renzo Nostini”, valevole come campionato italiano, che si è svolto a Riccione.
Tutto lo staff si è adoperato negli ultimi tempi in un lavoro impeccabile che ha regalato questi frutti che inorgogliscono la città e il proprio circolo.
Hanno partecipato oggi per la categoria bambine di spada anche :
Annie Cecchetti – 8º posto
Priscilla Proietti – 19º posto
Emma Corradi – 24° posto
Sofia Casali – 39º posto
Lucia Vincenti – 65º posto
L’Umbria ha chiuso questi campionati con 4 medaglie: 1 oro, 1 argento e 2 bronzi.
Tutte le medaglie sono state conquistate da giovani atleti del Circolo della Scherma di Terni.
“A Chiara, al maestro Daniele Anile e al Circolo Scherma Terni i miei complimenti per questo grandissimo risultato a cui vorrei associare tutti i giovanissimi/e Atleti/e che hanno partecipato ai campionati nelle varie categorie e tutti quelli che ogni giorno si allenano con grande dedizione e passione con i loro maestri al Circolo Scherma Terni sempre più eccellenza sportiva nazionale e orgoglio della nostra città” – ha commentato il presidente della delegazione CONI di Terni, Fabio Moscatelli.