“Siamo lieti di mettere a disposizione del Comune due figure professionali formate da un istituto specializzato la Sogest Italia, tra le altre cose, per l’apertura e la chiusura quotidiana dei parchi cittadini muniti di cancelli e di recinzione. Un’altra azienda che ha deciso di sposare il progetto di Terni col Cuore. In questo modo centriamo un duplice scopo, quello di contribuire alla tutela del verde pubblico e di creare posti di lavoro, secondo la filosofia alla base della nostra associazione. Una filosofia che intendiamo portare avanti nel tempo. Mi preme ancora una volta sottolineare quanto la sinergia tra le forze in campo sia stata determinante per la riuscita di questa operazione”. Parole di Paolo Tagliavento, vice presidente della Ternana e presidente della associazione Terni col cuore che così commenta l’annuncio dell’accordo raggiunto con il comune di Terni per questo servizio.
“Grazie alla collaborazione dell’associazione Terni col Cuore, nata per volontà del presidente Stefano Bandecchi, possiamo finalmente risolvere l’annoso problema della chiusura notturna di parchi e di aree verdi cittadine. Dunque rendiamo più sicuri questi spazi, mettendoli al riparo dai purtroppo frequenti atti di vandalismo che si verificano di notte. Il modo migliore per prenderci cura della città, rendendola più vivibile”. Ha commentato l’assessore Benedetta Salvati.
Soddisfatto anche il consigliere di Terni Civica Michele Rossi che sulla chiusura la notte dei parchi ha fatto una battaglia: “non potete immaginare la mia soddisfazione – ha scritto Rossi – visto che è una tematica che porto avanti da tempo e che sembrava di difficile soluzione.
Ricordo quanto ho dovuto lavorare per mantenere alta l’attenzione sul problema, sulla semplice considerazione di buonsenso per cui è fondamentale per la salvaguardia di quei luoghi cosi importanti e ricchi di storia, procedere ad una chiusura in orario notturno.”